Scuola: un quindicenne su cinque non sa leggere fluentemente. I dati Ocse - iO Donna

Sverige Nyheter Nyheter

Scuola: un quindicenne su cinque non sa leggere fluentemente. I dati Ocse - iO Donna
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 75%

Sembra impossibile e invece è proprio quello che succede nelle scuola italiane

non solo è da leggere, ma è anche da comprendereschizza oltre il 70% tra gli studenti degli istituti professionaliMa le notizie sono ancora peggiori, perché le difficoltà di lettura crescono con la crescita dello studente e della sua scolarizzazione. E cosìneppure le competenze minime previste per gli studenti che hanno concluso il loro corso obbligatorio.

Gli esperti dell’Ocse si sono occupati in particolare modo del progresso degli studenti sulla lettura perché, e questo riguarda qualsiasi lingua,significa poter dedicare gli sforzi e l’attenzione a comprendere il testo di livello superioreOvvero, ciò che serve una volta arrivati all’Università dove i ragazzi si troveranno davanti testi molto più complessi, che siano quelli giuridici, scientifici o medici.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

IOdonna /  🏆 9. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Gianna Fracassi è la nuova segretaria generale della Flc-CgilGianna Fracassi è la nuova segretaria generale della Flc-CgilChi è la donna eletta alla guida del sindacato della scuola, università e ricerca
Läs mer »

Ocse, il reddito reale delle famiglie italiane giù del 3,5% - EconomiaOcse, il reddito reale delle famiglie italiane giù del 3,5% - EconomiaIl reddito reale delle famiglie è cresciuto dello 0,6% nella zona Ocse nel quarto trimestre 2022. Il dato su base annua è calato del 3,8%. Per quanto riguarda l'Italia, l'Ocse evoca 'la fiammata dei prezzi energetici' che ha causato una 'forte inflazione' (ANSA)
Läs mer »

Elizabeth Hurley in bikini a 57 anni infiamma i social: sembra una ventenneElizabeth Hurley in bikini a 57 anni infiamma i social: sembra una ventenneElizabeth Hurley in bikini a 57 anni infiamma i social: sembra una ventenne ElizabethHurley 9maggio
Läs mer »

Spinazzola in crisi: la Roma ha preso una decisione sul suo futuroSpinazzola in crisi: la Roma ha preso una decisione sul suo futuroMourinho valuta se escluderlo contro il Bayer, la società non sembra volerlo trattenere a Trigoria
Läs mer »

E adesso Kylie Jenner è biondaE adesso Kylie Jenner è biondaE sembra proprio che non sia ricorsa a una parrucca, o forse sì?
Läs mer »



Render Time: 2025-04-12 17:18:11