Israele starebbe preparando pressioni per rafforzare la legittimità internazionale di una guerra in Libano, convincendo gli Stati Uniti che è stato fatto tutto il possibile per un accordo. Alti funzionari di Hamas dichiarano invece di voler posticipare il ritiro israeliano da alcune zone fino alla fine della tregua.
Secondo i media israeliani, Netanyahu vuole fronte di guerra in Libano il prima possibile. Israele si sta preparando a fare pressioni per rafforzare la legittimità internazionale di una guerra in Libano , anche convincendo gli Stati Uniti che è stato fatto tutto il possibile per raggiungere un accordo che impedisca la guerra.
Alti funzionari di Hamas hanno dichiarato ai rappresentanti di altre organizzazioni palestinesi di aver espresso la volontà di posticipare il ritiro israeliano dall'Asse Filadelfia e dal Corridoio Netzarim fino alla fine della fase finale dell'accordo per la tregua e la liberazione degli ostaggi. Ancora raid israeliani su Gaza, colpita una scuola.
Libano Guerra Israele Hamas Netanyahu
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Netanyahu: Israele pronta a scontrarsi con il LibanoSecondo Channel 13, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che l'obiettivo è aprire un fronte di guerra con il Libano il prima possibile. I funzionari della sicurezza ritengono che questo richiederebbe una riduzione delle forze impegnate a Gaza.
Läs mer »
Continua il botta e risposta fra Israele ed HezbollahScambi di razzi e artiglieria fra il sud del Libano e il nord di Israele (ANSA)
Läs mer »
Gaza, media: “Israele ha ucciso un leader palestinese di Fatah in Libano”Fonti dell'amministrazione Usa: 'Se non otteniamo l’accordo, c'è la possibilità che l’Iran attacchi e che si arrivi a un vero e proprio scontro'
Läs mer »
Attacco preventivo di Israele in Libano, Hezbollah “voleva colpire Tel Aviv all’alba”Il ministro della Difesa Gallant ha dichiarato lo stato di emergenza in Israele per le prossime 48 ore. I negoziatori israeliani in partenza comunque per Il Cairo per i colloqui sulla tregua. Biden monitora dalla Casa Bianca.
Läs mer »
Botta e risposta fra Hezbollah e Israele, 10 morti nel LibanoL'Idf annuncia aver colpito obiettivi militari, la milizia sciita risponde con i droni (ANSA)
Läs mer »
Israele-Hezbollah, è guerra: massiccio attacco in LibanoLe forze militari israeliane hanno annunciato un attacco preventivo in risposta alla rappresaglia del gruppo terroristico, che a sua volta ha lanciato centinaia...
Läs mer »