Sindaci uniti per i figli arcobaleno: a Torino la sfida per i diritti. Lo Russo: “Una battaglia trasversale, l’Italia può fare un salto in avanti”

Sverige Nyheter Nyheter

Sindaci uniti per i figli arcobaleno: a Torino la sfida per i diritti. Lo Russo: “Una battaglia trasversale, l’Italia può fare un salto in avanti”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 68%

L’evento organizzato dal Comune con La Stampa: 300 primi cittadini in difesa dei figli delle coppie omogenitoriali

Oltre 300 sindaci da tutta Italia sono arrivati questa mattina al Teatro Carignano di Torino per chiedere più diritti per le famiglie omogenitoriali. A rispondere all'appello del sindaco Stefano Lo Russo, fra gli altri i primi cittadini di Roma, Milano, Napoli, Bologna Firenze e Bari: gli stessi che recentemente hanno scritto al governo chiedendo un intervento per cancellare la disparità di trattamento in materia di diritti civili.

Sul palco Luciana Littizzetto: “Anche io sono madre in una famiglia non tradizionale, è importante capire cosa sta succedendo nella realtà. Queste coppie e questi bambini esistono e hanno i diritti di tutti gli altri. La politica non deve essere solo parola, ma una cosa pratica”.Inizia la lunga mattinata per i diritti. Dopo l’introduzione di Annalisa Cuzzocrea, sul palco il direttore Massimo Giannini e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Studenti in tenda: perché trovargli una camera è una foglia di fico (di A. Boralevi)Studenti in tenda: perché trovargli una camera è una foglia di fico (di A. Boralevi)Bisognerebbe occuparsi dei professori, dei gruppi di ricerca, dei concorsi non truccabili, dei baronati immutabili, di docenti che insegnano sulla carta e poi …
Läs mer »

Eurovision contest: più che una competizione canora, una tribuna politica (di L. Varlese)Eurovision contest: più che una competizione canora, una tribuna politica (di L. Varlese)Nel 1974 un'esibizione portoghese diede il via alla Rivoluzione che rovesciò il regime di Marcelo Caetano. Nel 2016 l'Ucraina vinse con una canzone di denuncia…
Läs mer »

Torino, Gazzi e la passione per la scrittura: 'Vinco le paure e trovo equilibrio'Torino, Gazzi e la passione per la scrittura: 'Vinco le paure e trovo equilibrio'L’ex centrocampista e vice allenatore dell’Under 17 granata si dedica con grande passione all’attività letteraria anche attraverso un seguitissimo blog
Läs mer »

Torino, su Popa c'era anche il Genoa: il retroscena e la mossa di VagnatiTorino, su Popa c'era anche il Genoa: il retroscena e la mossa di VagnatiSpuntano nuovi dettagli sul promettente acquisto a parametro zero dei granata: stipendio da 220.000 euro a salire per 3 anni più diritto di prolungamento fino al 2027
Läs mer »



Render Time: 2025-03-29 10:34:22