Jannik Sinner, nuovo n. 8 del ranking mondiale, debutta mercoledì al Master 1000 di Montecarlo contro Schwartzman: «Sono uscito di casa a 14 anni, mio padre mi è mancato. Alcaraz? Ho capito subito che era speciale, la prima volta che mi ha battuto gli ho chiesto: ma tu quanti anni hai?»
Jannik si rende conto di essere al centro dell’interesse?
«Lo Slam è nel mirino, naturalmente. Il traguardo di tutto il lavoro quotidiano con il team è quello: i successi nascono da lì e dalla capacità di imparare dagli errori. Diciamo che sto investendo. Ho fatto vedere di essere pronto per andare lontano. Come? Fisicamente sto bene, recupero più in fretta tra i punti, gestisco meglio i match».
«La prima volta ci siamo affrontati nel Challenger di Alicante, era il 2019, vinse Carlos . Dopo la partita mi avvicinai: quanti anni hai? Da quanto tempo ti alleni tutti i giorni? Insomma gli ho chiesto un po’ di cose perché era chiaro che Alcaraz fosse un tipo particolare. Posso garantire: in campo, fa impressione.
Ecco, appunto. Ha coltivato il piacere della lettura, scoperto da poco? Ha incontrato qualche libro importante per la sua formazione?
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Svelata l’entry list degli Internazionali d’Italia: Djokovic, Nadal, Alcaraz, Sinner, Berrettini, Musetti ci sonoGli Internazionali d'Italia si avvicinano... e noi non vediamo l'ora! 🤩🎾🇮🇹 Svelata la lista dei tennisti che parteciperanno ✍🏻 EurosportTENNIS | ATP | InternazionaliItalia
Läs mer »
Jannik Sinner: 'Con Alcaraz rivali da sempre. In lui ho visto subito il campione, così cambio per batterlo'Il tennista altoatesino, a Montecarlo da n.8 al mondo, racconta il suo momento d'oro. 'L’Italia resta un Paese in cui si parla quasi solo d…
Läs mer »
Sinner e Djokovic, show a Montecarlo con tre palle in campoAllenamento esibizione per i due campioni prima dell'inizio del torneo ATP che apre la stagione della terra rossa
Läs mer »
Tennis: Sinner mai così in alto nel ranking, è numero 8 del mondoL'altoatesino diventa il quinto miglior italiano di sempre nella classifica ATP
Läs mer »