Bloccati gli aeroporti Kennedy e Newark per verificare eventuali danni. La governatrice di New York: 'Per ora nessuna indicazione danni'. Biden informato (ANSA)
I grattacieli di New York hanno tremato oggi per un terremoto che ha provocato momenti di ansia in città, ma per fortuna nessun danno. Mezzo minuto di scosse sono state registrate alle 10.23 ora locale con epicentro a Lebanon, in New Jersey, un'ottantina di chilometri a ovest dalla Grande Mela, e magnitudo 4.7.
Per motivi precauzionali sono stati sospesi atterraggi e decolli nei maggiori scali della zona tra cui JFK e Liberty-Newark in modo da consentire ispezioni alle piste. E' stato anche chiuso l'Holland Tunnel che collega Manhattan col New Jersey passando sotto l'Hudson. Le metropolitane cittadine non hanno subito interruzioni, mentre, per controllare i binari, sono stati rallentati i treni di lunga percorrenza tra Washington e Boston.
Terremoto a New York per tensioni nella placca nord americana La scossa di magnitudo 4.8 che ha colpito il New Jersey facendo tremare anche New York è dovuta alle tensioni sviluppate all'interno della placca Nord Americana vicino al margine continentale. In genere questa dinamica provoca terremoti che non superano magnitudo 6 .
Magnitudo Scossa New-York New-Jersey Città Istituto
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Sisma di magnitudo 4.7 in New Jersey, trema anche New YorkBloccati gli aeroporti Kennedy e Newark per verificare eventuali danni. La governatrice di New York, per ora nessuna indicazione danni (ANSA)
Läs mer »
Terremoto di magnitudo 4.7 in New Jersey: trema anche New YorkPalazzi tremano a Manhattan. Sisma sentito anche a Boston e Filadelfia. Al momento non si segnalano danni
Läs mer »
Terremoto di magnitudo 4.8 in New Jersey: trema anche New YorkLa violenta scossa negli Stati Uniti, avvertita anche in Connecticut, Pennsylvania e Delaware. Il sindaco di New York Eric Adams: Stiamo valutando eventuali danni"
Läs mer »
Scossa di terremoto in New Jersey e a New York, oscillano i grattacieli di ManhattanL’epicentro del sisma, di 4,8 gradi della scala Richter, è stato registrato nel New Jersey. La terra ha tremato anche a Filadelfia e Boston
Läs mer »
Terremoto in New Jersey e New York, tremano 42 milioni di persone«Un terremoto è stato avvertito a Manhattan e New York. Stiamo valutando l'impatto e i possibili danni che potrebbe avere causato», ha affermato la governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul. La notizia è del pomeriggio italiano di oggi 5 aprile.
Läs mer »