Sono tornati i pagherò: perché si usano così tanto le cambiali

Sverige Nyheter Nyheter

Sono tornati i pagherò: perché si usano così tanto le cambiali
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 89%

Sono tornati i pagherò: perché si usano così tanto le cambiali da Today_it

Negli anni ’70 gli operai compravano l’automobile con le cambiali, oggi di questo metodo di pagamento se ne parla più poco. Ciò non vuol dire che sia sparito, anzi dopo il covid il suo utilizzo è aumentato. Perché? Gli esperti spiegano il ritorno in auge dei 'pagherò' con la ripresa economica post pandemia e con il repentino rialzo dei tassi d’interesse.

In poche parole le cambiali sono un debito senza interessi, con il vantaggio del pagamento a rate per chi sottoscrive il pagherò e della garanzia del rimborso per chi eroga il credito. Questo strumento di credito, inoltre, può essere utilizzato anche da chi per varie ragioni non ha più accesso ai prestiti magari perché in passato non è riuscito a onorare gli impegni presi.

Anche per questa ragione l'andamento futuro delle cambiali è stimato in rialzo. Per il momento vale la pena segnalare che la circolazione dei pagherò è maggiore in alcune regioni piuttosto che in altre. Lo scorso anno la crescita maggiore di questi titoli di credito è avvenuta in Lombardia e in Sicilia. Nel primo caso si è passati da 51mila a quasi 57mila, con un incremento di 5.339; nel secondo caso da 14mila a 16mila, con un aumento di 2.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

romatoday /  🏆 5. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Lars von Trier: «Anche i miei pregiudizi sono fuori moda» - iO DonnaLars von Trier: «Anche i miei pregiudizi sono fuori moda» - iO DonnaA a von Trier è stato diagnosticato un anno fa il morbo di Parkinson, ma lui non si fa certo abbattere: «Devo trovare il modo di sfruttare il tremolio per l’uso della camera a mano», ci ha detto
Läs mer »

Sandra Savaglio; “Io, astrofisica negli Usa, sono tornata in Calabria perché cambiare si può”Sandra Savaglio; “Io, astrofisica negli Usa, sono tornata in Calabria perché cambiare si può”Per Time era simbolo dei cervelli in fuga. Ora dice: “La ‘Ndrangheta esiste, ma l’America è più violenta'. L'esperienz…
Läs mer »

'Lì sono 'l'italiana', mi sono arresa': dottoressa siciliana lascia l'Alto Adige perché accusata di non conoscere i dialetti tedeschi'Lì sono 'l'italiana', mi sono arresa': dottoressa siciliana lascia l'Alto Adige perché accusata di non conoscere i dialetti tedeschiCorrada Ambrogio, 43 anni,di Avola, ha firmato le dimissioni. 'Ho un livello di conoscenza C1 della lingua'
Läs mer »

Perché non mangiamo tanto i fiori - Il PostPerché non mangiamo tanto i fiori - Il PostPrincipalmente perché ci sono parti delle piante più sostanziose, ma l’uso dei fiori commestibili è stato limitato anche da ragioni pratiche e culturali
Läs mer »

Perché non mangiamo tanto i fiori - Il PostPerché non mangiamo tanto i fiori - Il PostRispetto a verdure, frutta, radici, semi e erbe, i fiori sono generalmente una cosa abbastanza estranea alla nostra dieta. Non li mangiamo quasi mai. Succede sia per ragioni pratiche che culturali: lo spieghiamo qui.
Läs mer »

Perché non mangiamo tanto i fiori - Il PostPerché non mangiamo tanto i fiori - Il PostIn cucina, della cipolla, si usa il bulbo, mentre i fiori possono essere usati come ornamento. Del carciofo mangiamo la base dell’infiorescenza, prima che la pianta produca i tipici fiori viola. I fiori non fanno molto parte della nostra dieta, come mai?
Läs mer »



Render Time: 2025-03-29 16:52:26