Obiettivo: piantare 500 alberi in 3 anni
Prendersi cura dei luoghi dove viviamo attraverso piccoli e grandi gesti per un futuro migliore. Al centro delle azioni che Nestlé Professional, attraverso il brand di caffè Nescafé, mette in campo, c’è la volontà di collaborare con tutta la filiera, a partire dalle comunità di coltivatori fino al consumatore, per costruire una catena di valore.
Obiettivo? Piantare 500 alberi in 3 anni. Lo scorso anno sono state piantate 100 piante nell’area Balossa all’interno del Parco Nord Milano. Nel 2024, in continuità con il progetto di Nescafé di rigenerazione urbana, NelleMieMani, sono stati donati per essere piantati, in alcune aree verdi della città di Ferrara, 200 tra alberi e piante.
Un percorso di rigenerazione non solo urbana quello di Nescafé che in collaborazione con le Amministrazioni Locali, dà vita a progetti concreti di presa in carico di luoghi delle città in fase di trasformazione e transizione ecologica. “Siamo lieti di poter proseguire con questo importante progetto al fianco della città di Ferrara e con partner alberghieri d’eccezione, con i quali condividiamo l’impegno e l’attenzione alla tutela dei territori - ha dichiarato Paolo Pisano, Marketing Manager Nestlé Professional Bevande e Trade Asset Manager - Un altro passo verso l’obiettivo di donare e piantare 500 alberi in 3 anni e dare così un importante contributo per la riqualificazione delle aree verdi da restituire ai...
L’iniziativa PiantiAmo il Futuro, prende le mosse dalla volontà di calare sulla realtà italiana i principi del Nescafé Plan 2030, il piano sviluppato da Nescafé per promuovere l’agricoltura rigenerativa, contribuire al percorso di decarbonizzazione del Gruppo Nestlé, supportare le comunità di coltivatori e, in ultima analisi, creare una catena del valore che promuova scelte responsabili.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il datato e costoso appello di 200 intellò contro il buon piano piscine del comuneLa petizione lancia subito l’allarme perché i due impianti “rischiano di essere trasformati in spazi privati, accessibili solo a pochi”.
Läs mer »
Crisi dell’auto, pioggia di licenziamenti nell’indotto di Stellantis, restano a casa quasi 200…Crisi dell'auto, Trasnova lascia a casa 97 lavoratori
Läs mer »
Natale 2024, 25 idee regalo sotto i 200 euro per fare felici le più modaioleSarà capitato anche a voi di avere quell'amica/fidanzata/parente/conoscente sempre attenta alle tendenze, che non si perde una sfilata, che impazzisce per l'ultima collezione sotto i riflettori, e per cui l'outfit è la preoccupazione più importante della giornata.
Läs mer »
Lutech inaugura la nuova sede a Torino con 200 dipendentiPresente da oltre 20 anni a Torino, dove contribuisce alla digitalizzazione di numerose realtà industriali e aziendali, il Gruppo Lutech rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio. (ANSA)
Läs mer »
Nuoto, Razzetti argento e record europeo nei 200 farfalla ai mondiali di vasca corta di BudapestNuoto, Razzetti argento e record europeo nei 200 farfalla ai mondiali di vasca corta di Budapest. Leggi la notizia su Tg La7.
Läs mer »
Cosa può fare ChatGpt Pro, il nuovo abbonamento da 200 dollari al meseOpenAI ha svelato il nuovo piano in occasione dell’iniziativa “Shipmas”: dodici giorni consecutivi di lanci di prodotti e nuove funzioni basate su intelligenza…
Läs mer »