Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
La bellezza del parco del Foro Italico con la famosa 'palla' tirata a lucido. Così la chiamano i romani e i tifosi, anche se tecnicamente si chiama 'Fontana della Sfera' e ha ripreso a funzionare stamattina, in occasione dell’apertura dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, dopo un importante intervento di riqualificazione e rinnovamento. Un simbolo storico del Foro Italico torna così al suo antico splendore.
Il monumento, che esalta il rapporto tra classicità e modernità, si presenta come una grande sfera di marmo, apparentemente sospesa sugli zampilli di una vasca d'acqua. Costruita nel 1934, la fontana fu progettata per consentire agli atleti dell'epoca di rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Oggi è l’epicentro della Medal Plaza, dove nel pomeriggio, a partire dalle 18, si terrà la Opening Ceremony degli Europei e a seguire le premiazioni dei campioni.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Europei di atletica di Roma 2024, Marcell Jacobs si allena allo Stadio dei MarmiMarcell Jacobs è tornato a Roma per conquistare il Foro Italico. Dopo aver concluso il...
Läs mer »
Europei di atletica di Roma 2024, Marcell Jacobs si allena allo Stadio dei MarmiMarcell Jacobs è tornato a Roma per conquistare il Foro Italico. Dopo aver concluso il...
Läs mer »
Atletica, Jacobs si allena a Stadio dei Marmi di Roma: obiettivo Sprint Festival e EuropeiIl campione olimpico dei 100 metri è a Roma per preparare Sprint Festival e Campionati europei.
Läs mer »
Marcell Jacobs si allena allo Stadio dei Marmi, obiettivo EuropeiMarcell Jacobs è tornato a Roma per conquistare il Foro Italico. Dopo aver concluso il periodo di prep…
Läs mer »
Giornata mondiale dei bambini, papa Francesco allo Stadio OlimpicoAttesi a Roma oltre 100 mila bambini e bambine. L'evento è stato fortemente voluto dal Pontefice
Läs mer »
Lenta e a secco, l'Italia non brilla con la TurchiaLa prima delle due amichevoli di preparazione agli Europei, allo stadio Dall'Ara di Bologna (ANSA)
Läs mer »