Strage di Viareggio, è arrivata la decisione della Cassazione
Strage di Viareggio, la Cassazione condanna tutti. Ma per Moretti e altri si dovrà ricalcolare la pena. Gli avvocati: “Evitato rischio carcere”, l’associazione dei familiari delle vittime, ha commentato la decisione dichiarando: “L’unica cosa che abbiamo capito è che sono state riconosciute le responsabilità. Ora però vogliamo capire bene con i nostri avvocati il dispositivo della sentenza”.
Strage di Viareggio, l’attesa dei familiari prima della sentenza: “Processo svuotato dalla prescrizione, aspettiamo un brandello di verità”. Ma il top manager, che in un primo momento aveva rinunciato prescrizione salvo cambiare idea, non era stato considerato l’unico responsabile. Con lui erano stati condannati, ex direttore divisione di Cargo Chemical, a 4 anni. Condannati i
prima di giungere a Roma solo lo scorso maggio, quasi un anno dopo il verdetto bis e dopo che i termini per il ricorso erano scaduti 15 dicembre 2022.che prevede una pena da uno a cinque anni per disastro colposo e al secondo comma che che la pena è “raddoppiata se si tratta di disastro ferroviario o di naufragio o di sommersione di una nave adibita a trasporto di persone o di caduta di un aeromobile adibito a trasporto di persone”.
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il giallo dei reperti distrutti nel caso della strage di ErbaNel caso della strage di Erba, vari reperti presenti sulla scena del delitto sono stati illegittimamente distrutti in un inceneritore, rendendo impossibile la loro utilizzazione come prove per dimostrare l'innocenza dei coniugi Romano e Bazzi.
Läs mer »
Strage a Fiumicino: 50 anni fa il tragico attacco terroristico all'aeroporto di RomaLa strage a Fiumicino, cinquant’anni fa, ha messo in luce le troppe falle nel sistema di sicurezza degli aeroporti — non solo a Roma e in Italia ma in tutto il mondo — disegnato anni prima, ma applicato ormai in un contesto internazionale cambiato e con troppe minacce, da quelle di pura criminalità fino al terrorismo politico e religioso.
Läs mer »
Uccide il padre e fa strage all'università ,shock a PragaIl killer uno studente 24enne,aveva annunciato tutto su Telegram (ANSA)
Läs mer »
Strage Erba, Azouz Marzouk: 'Olindo e Rosa innocenti, mio figlio in pace solo quando arriverà la verità'Il 42enne tunisino, padre marito e genero di tre delle vittime, sarà in tribunale a Brescia per l'istanza di revisione del processo ai coniugi Romano sulla strage di Erba
Läs mer »