Strega Giovani, vince Ada d'Adamo con Come d'aria - Libri - Narrativa

Sverige Nyheter Nyheter

Strega Giovani, vince Ada d'Adamo con Come d'aria - Libri - Narrativa
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 92%

Ada d'Adamo, con il romanzo 'Come d'aria' (Elliot), è la vincitrice della decima edizione del Premio Strega Giovani, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti ANSA

Ada d'Adamo, con il romanzo"Come d'aria" , è la vincitrice della decima edizione del Premio Strega Giovani, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con BPER Banca, Media Partner Rai, sponsor tecnico IBS.it.

Quello di Ada d'Adamo, con 83 preferenze su 503, è stato il libro più votato da una giuria di ragazzi tra i 16 e i 18 anni di 91 scuole secondarie superiori in Italia e all'estero. Al secondo e terzo posto si sono classificate Rosella Postorino, autrice di Mi limitavo ad amare te , con 64 voti, e Carmen Verde con Una minima infelicità , con 60 voti.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Piano giovani, rosa ridotta e un incontro Allegri-Elkann: le linee di mercato della nuova JuvePiano giovani, rosa ridotta e un incontro Allegri-Elkann: le linee di mercato della nuova JuveAllegri, furibondo per il rigore concesso alla Roma, si sfoga con Calvo. E ora aspetta di parlare con l’ad di Exor per pianificare il futuro
Läs mer »

L’Italia non è un Paese per giovani lavoratoriL’Italia non è un Paese per giovani lavoratoriOgni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
Läs mer »

L’Italia non è un Paese per giovani lavoratori | Le lettere al direttore Luciano FontanaL’Italia non è un Paese per giovani lavoratori | Le lettere al direttore Luciano FontanaOgni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
Läs mer »

La condanna che fa esplodere le proteste dei giovani senegalesiLa condanna che fa esplodere le proteste dei giovani senegalesiLa condanna a due anni di carcere dell’oppositore Ousmane Sonko ha scatenato violenze in cui sono morte 16 persone e centinaia sono state arrestate. Il timore è che il presidente Macky Sall voglia imporsi per un terzo mandato, scrive Pierre Haski.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 07:29:20