Sudan, dopo un mese di guerra il paese è nel caos, la popolazione allo stremo e le fazioni vengono manovrate dall' estero - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

Sudan, dopo un mese di guerra il paese è nel caos, la popolazione allo stremo e le fazioni vengono manovrate dall' estero - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 51%

A un mese dallo scoppio della guerra civile in Sudan, Khartoum è una desolata zona di guerra dove famiglie terrorizzate si stringono nelle loro case mentre fuori gli scontri a fuoco infuriano nelle strade polverose e deserte. Nella capitale, i vivi rimangono barricati, sperando di schivare proiettili vaganti e sopportando una disperata carenza di cibo …

famiglie terrorizzate

si stringono nelle loro case mentre fuori gli scontri a fuoco infuriano nelle strade polverose e deserte. Nella capitale, i vivi rimangonoe rifornimenti di base comeinterruzioni di correntecon la velocità di una sparatoria. Quelli del cibo sono quadruplicati e la benzina adesso costaè un guscio vuoto.

in modo più assertivo degli Emirati Arabi Uniti, che hanno curato e orchestrato una rete diversificata di reti in tutta la regione.– un diplomatico occidentale ha persino suggerito che gli Emirati abbiano adesso “il rimorso dell’acquirente ” – la sua politica incentrata sulla rete sembra aver creato una complessa maglia di interdipendenze e concorrenza che è ora incapace di controllare.

Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Fatto di Domani del 15 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 15 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani IMPRESENTABILI, L’OSCENA MAPPA DEL POTERE TRA PALAZZI E PARTECIPATE. Impresentabili promossi, onorevoli “trombati” alle elezioni ma piazzati negli staff, i soliti indagati premiati con incarichi di lusso. Il governo di Giorgia Meloni e i partiti di maggioranza non stanno mostrando particolare imbarazzo nell’occupare caselle di potere con nomi …
Läs mer »

Cisgiordania, morti due palestinesi in un raid delle forze israeliane a Nablus - Il Fatto QuotidianoCisgiordania, morti due palestinesi in un raid delle forze israeliane a Nablus - Il Fatto QuotidianoAlmeno due palestinesi sono stati uccisi durante un blitz delle forze israeliane nel nel campo profughi di Balata a Nablus, in Cisgiordania. Lo ha riferito il ministero della sanità, citato dall’agenzia Wafa, che ha identificato i due in Saed Jihad Shaker Mashah (32 anni) e Adnan Wasim Yousef Al-Araj (19) colpiti da “proiettili alla testa …
Läs mer »

I Saturnalia di Zelensky in tv fra propaganda e fake news - Il Fatto QuotidianoI Saturnalia di Zelensky in tv fra propaganda e fake news - Il Fatto QuotidianoLa voce che la maggioranza assoluta degli italiani è contraria all’invio di armi in Ucraina e spera in un negoziato deve essere arrivata a chi governa e ai media conseguenti; così sabato, per la visita di Zelensky a Roma, le tv pubblica e privata hanno imbastito una giornata di propaganda ad alto impatto, una specie …
Läs mer »

Strigliata del Papa a Zelensky: “Dalle armi nessuna speranza” - Il Fatto QuotidianoStrigliata del Papa a Zelensky: “Dalle armi nessuna speranza” - Il Fatto QuotidianoÈ gelo assoluto fra la Santa sede e la presidenza ucraina dopo il fallimento dell’incontro, a Roma, fra Vladimir Zelensky e Papa Francesco. La Santa Sede continua a tenere riservati i contenuti dell’udienza di 40 minuti fra i due leader, ma il disappunto per l’occasione storica sprecata dal presidente ucraino trapela indirettamente: ieri, durante una …
Läs mer »

L’etnia italiana secondo Lollo, il fan del maresciallo Graziani - Il Fatto QuotidianoL’etnia italiana secondo Lollo, il fan del maresciallo Graziani - Il Fatto QuotidianoCome è noto, il ministro Francesco Lollobrigida ha detto: “Credo che sia evidente a tutti che non esiste una razza italiana, è un falso problema quello di immaginare un concetto di questa natura. Esiste però una cultura, un’etnia italiana, che la Treccani definisce raggruppamento linguistico-culturale, che in questo convegno si tende a tutelare”. Una torma …
Läs mer »

Darfur tra fame e vendette: il conflitto che non finisce mai - Il Fatto QuotidianoDarfur tra fame e vendette: il conflitto che non finisce mai - Il Fatto QuotidianoLa guerra del Darfur è cominciata esattamente vent’anni fa. Un conflitto di una tale ferocia che ha valso a Omar al-Bashir, alla testa del Sudan per trent’anni, fino al 2019, un’accusa per crimini di guerra, crimini contro l’umanità e crimini di genocidio da parte della Corte penale internazionale. Il bilancio umano non è mai stato …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 00:07:33