Tajani, governo non arretra sulla richiesta di verità per Regeni

Sverige Nyheter Nyheter

Tajani, governo non arretra sulla richiesta di verità per Regeni
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 92%

Il ministro, partenariato Ue-Egitto un successo dell'Italia (ANSA)

- ROMA, 20 MAR -"Non abbiamo interrotto e non intendiamo interrompere la richiesta di verità sul Regeni. Il governo segue con attenzione attiva il processo avviato in Italia in cui siamo parte civile". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un question time alla Camera sul partenariato strategico Ue-Egitto e il partenariato tra Italia ed Egitto.

Tajani ha ricordato che"anche grazie alle rinnovate relazioni tra Italia ed Egitto Patrik Zaki è potuto tornare in Italia, senza clamore da parte del governo o rulli di tamburo, senza minacce, ma con un'azione diplomatica seria e credibile". "L'Egitto è un partner ineludibile nel Mediterraneo" su energia, sicurezza, migrazioni e anche per affrontare l'attuale conflitto in Medio Oriente. Da questo punto di vista la visita di Giorgia Meloni con Ursula von der Leyen al Cairo"ha sancito il partenariato globale e strategico tra l'Europa e l'Egitto", ha affermato il Ministro.

Tajani ha sottolineato che"riportare il Nord Africa al centro dell'agenda europea è stato un successo del nostro governo", ed il modello di partnership con l'Egitto si basa sul "modello avviato con la Tunisia" e che si auspica di"replicare con altri Paesi dell'area".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Tajani,gli accordi con l'Egitto non c'entrano con il caso RegeniTajani,gli accordi con l'Egitto non c'entrano con il caso Regeni'Dialogo col Cairo fondamentale per stabilità del Medio oriente' (ANSA)
Läs mer »

Meloni: 'Gli accordi con Egitto non cambiano posizione su Regeni'Meloni: 'Gli accordi con Egitto non cambiano posizione su Regeni''L'Italia pone tendenzialmente sempre la questione con l'Egitto' (ANSA)
Läs mer »

Meloni: 'Gli accordi con Egitto non cambiano la posizione su Regeni'Meloni: 'Gli accordi con Egitto non cambiano la posizione su Regeni'Schlein: 'Mai con chi copre assassini'. Da Ue 7,4 miliardi al Cairo (ANSA)
Läs mer »

Ricordare Regeni non vuol dire mollare l'EgittoRicordare Regeni non vuol dire mollare l'EgittoI titoli 'Meloni archivia Regeni', 'Meloni, silenzio su Regeni' uniti al 'Mai con chi copre assassini' della segretaria Pd Elly Schlein sono letture provinciali e modeste dello storico incontro avvenuto domenica a Il Cairo
Läs mer »

– Scende ancora Fratelli d’Italia: a destra sorride solo Tajani– Scende ancora Fratelli d’Italia: a destra sorride solo TajaniA distanza di un mese dall'ultima chart, la media dei sondaggi sembra confermare la discesa del partito di Meloni
Läs mer »

Italia-Egitto, Meloni al Cairo: ''Gaza in cima a preoccupazioni'Italia-Egitto, Meloni al Cairo: ''Gaza in cima a preoccupazioni'Ma anche Piano Mattei e migranti nel bilaterale con al-Sisi
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 05:11:12