A favore in Veneto, contro in Parlamento: la posizione dei forzisti rispetto alla legge sulla cittadinanza mette in difficoltà la maggioranza e illude l’opposizione (ma nei fatti mantiene lo status quo)
A favore in Veneto, contro in Parlamento: la posizione dei forzisti rispetto alla legge sulla cittadinanza mette in difficoltà la maggioranza e illude l’opposizione Meloni contro la famiglia Berlusconi e Gianni Letta. Il giallo della tassa scomparsa a favore degli eredi del Cav.si fa dare del “Pinocchio” , del “cinico” , del “compagno di viaggio del Pd” . Quel che conta è che resta al centro del dibattito, Tajani. In ogni intervista e in ogni titolo. Dalle europee in poi.
“Lo ius scholae non è una nostra priorità. Io non faccio alcun passo indietro, ma non possiamo prestarci ai giochetti parlamentari”Un colpo al cerchio e uno alla botte. Ma con mestiere: gli emendamenti presentati dalle opposizioni – Azione in testa – per modificare la legge sulla cittadinanza sono stati bocciati in blocco dalla maggioranza. Forza Italia inclusa.
Una mossa che insomma fa rumore ma non fa danno. Tutto quel che serve all’attivissimo Tajani. “La sua è tutta una battaglia per stare sui giornali”, dice Angelo Bonelli da Avs. L’hanno capito pure loroLa pena verrà sostituita con lavori socialmente utili per 1.500 ore. L'intesa dovrà essere ora accolta dal tribunale.
I due partiti della maggioranza di governo vedono crescere i loro consensi rispetto ad agosto, mentre l'alleanza tra Verdi e Sinistra Italiana riesce a ottenere l'incremento percentuale più importante dell'ultimo mese, consolidando il suo ruolo di peso all'interno dell'opposizione Il deputato di Azione, molto critico sulle ultime mosse di Calenda, sta per tornare in FI, con cui era stato eletto nel 2006. L'annuncio atteso nelle prossime ore
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ius scholae, Tajani (Pd) “accusata” di essere la figlia del leader di Forza Italia:…Una vicenda davvero bizzarra: ecco cosa è successo
Läs mer »
Crozza-Tajani presenta il “nuovo menù” di Forza Italia: “Coi figli è cambiato…Da…Dopo Sangiuliano, Giuli e Giorgia Meloni, Maurizio Crozza torna con una nuova esilarante maschera: il ministro Antonio Tajani.
Läs mer »
Tajani: «Vogliamo occupare lo spazio politico che c'è tra Schlein e Meloni»Antonio Tajani, leader di Forza Italia e figura chiave nel panorama politico italiano, ha...
Läs mer »
Rachele Mussolini Lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, consigliera comunale di Roma e nipote di Benito Mussolini, ha annunciato il suo addio a Fratelli d'Italia per unirsi a Forza Italia. La decisione è dovuta a divergenze di opinioni su temi come i diritti e l'uso del simbolo fascista.
Läs mer »
Rachele Mussolini lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, figlia di Romano e nipote del Duce, ha lasciato Fratelli d'Italia per passare a Forza Italia. La giovane politica ha spiegato che la sua scelta è motivata dalla volontà di aderire a un partito più vicino alla sua sensibilità moderata e centrista.
Läs mer »
La senatrice del Pd Cristina Tajani: 'Non sono la figlia di Antonio Tajani, fake news'I titoli di Sky Tg24 del 27 agosto, edizione delle 13
Läs mer »