'In Europa bisogna guardare a Ecr, è impossibile aprire ai Verdi' (ANSA)
LUSSEMBURGO -"Il pacchetto sanzioni prende oggi una decisione molto importante sulla questione delle imprese che operano in Russia , noi abbiamo due casi, Ariston e Unicredit , oggi passa il principio che ci può essere un risarcimento, passa la base giuridica, ed è una vittoria importante dell' Italia che si è battuta per questo, noi abbiamo 200 imprese che operano in Russia nel rispetto delle sanzioni, abbiamo il dovere di tutelarle".
Sulle possibili coalizioni o candidature ai top jobs, Tajani commenta alcuni nomi durante il punto stampa."Credo che si debba guardare con attenzione ai Conservatori, come segretario di Forza Italia dico che è impossibile aprire ai verdi, i cittadini europei hanno dato un'indicazione molto chiara, non accettano la linea di Timmermans".
Il vicepremier ha inoltre ricordato la figura del generale Claudio Graziano, ex capo di Stato maggiore della Difesa italiano, scomparso la settimana scorsa; era stato anche presidente del Comitato Militare della Ue."Il generale Graziano è stato un grande italiano, un grande europeo, un uomo che nel corso della sua lunga carriera aveva raggiunto il vertice delle forze armate italiane e poi delle strutture europee.
Italia Sanzione Antonio-Tajani Base Ariston Risarcimento Russia Claudio-Graziano Rimedio Unicredit Dovere Ammirazione Lussemburgo Decisione Cordoglio Collega Vicepremier
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ucraina, Tajani: “Mai nostre armi colpiranno in Russia”'L'Italia ripudia la guerra, non possiamo fornire armi per attaccare la Russia in territorio russo', dice il ministro degli Esteri
Läs mer »
L'Italia ribadisce 'Le nostre armi a Kiev possono essere usate solo in Ucraina'Tajani e Crosetto sottolineano: 'L'articolo 11 vieta usarle per attacchi in Russia' (ANSA)
Läs mer »
Ucraina-Russia, Tajani: 'No a uso armi italiane fuori da confini Kiev'Il ministro degli Esteri: 'Non siamo dei guerrafondai'
Läs mer »
Tajani, con uso armi in Russia cresce rischio terza guerra'Le scelte e le dichiarazioni di Scholz' sull'uso delle armi tedesche in territorio russo 'non sono le nostre. Attenzione perché' i rischi 'di una terza guerra mondiale aumentano se non si fa attenzione. Basta un piccolo errore per conseguenze nefaste.
Läs mer »
5 giugno Meloni: rivedere la Bossi-Fini ; Tajani, Europa decisiva per l'Italia ; Sinner, il bravo ragazzo diveMeloni Bossi-Fini immigrazione ; Tajani Europa unioneeuropea , Ue ; Sinner tennis Atp...
Läs mer »
Tajani: 'Il voto a FI utile per far contare di piu' l'Italia in Europa'Il ministro degli Esteri al Forum Ansa: 'Fondamentale per noi il rapporto con gli Usa' (ANSA)
Läs mer »