KIEV - Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato il presidente ucraino Volodomyr Zelensky a margine del Consiglio Esteri Ue a Kiev.
L'incontro con Tajani - secondo quanto si apprende uno dei pochi che il leader ucraino ha avuto, oltre a quello con Borrell - si è svolto"in uno spirito di grande e speciale amicizia reciproca tra i governi". Il titolare della Farnesina ha confermato che l'Ucraina sarà la priorità dell'agenda italiana del G7 mentre Zelenski si è rallegrato per la dichiarazione di oggi sul Patronato italiano per la ricostruzione di Odessa.
L'Italia - ha detto Tajani a Zelensky - è pronta ad aiutare l'Ucraina anche in vista del prossimo inverno nella protezione delle infrastrutture e sta lavorando all'ottavo pacchetto di armi da inviare a Kiev. Il titolare della Farnesina ha garantito il sostegno concreto dell'Italia nel percorso ucraino di adesione all'Ue anche attraverso il supporto di alcune istituzioni, per esempio tramite la Guardia di Finanza.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Tajani vede Zelensky, 'Ucraina priorità del G7 italiano' - Ultima oraIl vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato il presidente ucraino Volodomyr Zelensky a margine del Consiglio Esteri Ue a Kiev. (ANSA)
Läs mer »
Tajani a Zelensky, Italia lavora all'ottavo pacchetto armi - Ultima oraL'Italia è pronta ad aiutare l'Ucraina anche in vista del prossimo inverno nella protezione delle infrastrutture e sta lavorando all'ottavo pacchetto di armi da inviare a Kiev. (ANSA)
Läs mer »
Ucraina: Tajani arrivato a Kiev per Consiglio Esteri dell'UeIl ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è appena arrivato a Kiev con gli altri ministri della Ue dopo un viaggio notturno in treno dalla Polonia. Alle autorità ucraine Tajani garantirà alcuni impegni politici. (ANSA)
Läs mer »
Ucraina, Elon Musk posta meme contro Zelensky: è rivolta socialIl magante nel mirino. E non è la prima volta
Läs mer »
Tajani, Kiev conti su Roma, appoggiamo l'adesione all'Ue - Ultima oraKiev può contare sull'impegno del governo italiano per il supporto alla libertà dell'Ucraina. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo intervento al consiglio Esteri Ue in corso a Kiev. (ANSA)
Läs mer »