Investiti 100 milioni dal 2022 al 2026 (ANSA)
Parte la seconda edizione del master “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica” promosso da Terna in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, per il quale l’azienda guidata da Giuseppina Di Foggia ha previsto un investimento complessivo di 100 milioni di euro dal 2022 al 2026.
A Salerno presenti il presidente di Terna, Igor De Biasio e il rettore dell’Università, Vincenzo Loia, a Cagliari il direttore Strategie di Sviluppo Rete e Dispacciamento di Terna nonché presidente e coordinatore scientifico del Tyrrhenian Lab, Francesco Del Pizzo e il rettore dell’Università, Francesco Mola e, infine, a Palermo la direttrice People Organization & Change di Terna Emilia Rio e il rettore dell’Università, Massimo Midiri.
Considerata la positiva partecipazione alla prima edizione, Terna, d’intesa con i tre atenei coinvolti, ha deciso di ampliare il numero di posti disponibili. Saranno infatti 19, e non più 15, gli studenti e le studentesse che, superata la fase di selezione, prenderanno parte al corso in ciascuna delle tre Università per un totale di 57 partecipanti.
Il Master sarà composto di undici moduli per un totale di 60 crediti formativi. Il corso prevede percorsi personalizzati in base alle precedenti esperienze accademiche dei partecipanti, laboratori di programmazione e attività pratiche sul campo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
«Mia moglie sembra una bambina e tutti si indignano quando ci vedono. Ma noi ci amiamo: è appena nato il seconI due coniugi si sono conosciuti da adolescenti e si sono fidanzati quando lei aveva 16 anni e lui...
Läs mer »
Atp Finals: il debutto di Sinner contro Tsitsipas DIRETTA E FOTOAl via la terza edizione sotto la Mole (ANSA)
Läs mer »
Atp Finals: Sinner-Tsitsipas 2-0. L'azzurro si è aggiudicato il primo set 6-4 DIRETTAAl via la terza edizione sotto la Mole (ANSA)
Läs mer »
Atp Finals: Sinner-Tsitsipas 4-3. L'azzurro si è aggiudicato il primo set 6-4 DIRETTAAl via la terza edizione sotto la Mole (ANSA)
Läs mer »
Fiorello, pace tra Mahmood e Malgioglio in diretta a Viva Radio 2. Poi l'ironia sui Ferragnez e la SchleinAl via la seconda settimana di Viva Rai2!, in diretta anche oggi, lunedì 13 novembre,...
Läs mer »