La scossa poco dopo le 9 ore locale, al momento non si hanno notizie di feriti o danni
Il terremoto è stato registrato vicino alle isole Strofadi ed è stato avvertito fino ad Atene e Cretaterremoto di magnitudo 5.7 ha scosso oggi il Peloponneso occidentale, nel sud della Grecia poco dopo le 9 ora locale
. Il terremoto è stato registrato vicino alle isole Strofadi ed è stato avvertito fino ad Atene e Creta. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni. "È troppo presto per dire se questo sia il terremoto principale", ha affermato il sismologo Gerasimos Papadopoulos alla tv pubblica Ert. Efthymios Lekkas, presidente dell'Organizzazione per la pianificazione e la protezione dai terremoti ha precisato che il sisma desta grande preoccupazione perché è stato registrato in un'area marina con una grande profondità focale.
. L'area in cui è avvenuto il sisma è prossima all'area epicentrale del forte terremoto del 26 ottobre 2018 avvenuto a 30 km da Zante. Per quell'evento era stata diramata un'allerta tsunami che poi era stata revocata alcune ore dopo. Anche questo terremoto ha attivato il Centro Allerta Tsunami dell'Ingv, essendo la magnitudo dell'evento poco al di sopra della soglia minima di attenzione pari a 5.5.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La scossa nel Peloponneso dovuta alla compressione Ionio-GreciaLa scossa di magnitudo Mw 5.8 registrata al largo della Grecia, nel Peloponneso alle 8:12 ora italiana è stata causata dalla compressione della placca tettonica dello Ionio con quella greca: a spiegarlo è stato Carlo Doglioni, presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Läs mer »
Scossa di terremoto di magnitudo 4.6 tra Puglia e GreciaIl sisma ha avuto ipocentro a 64 chilometri di profondità ed epicentro a circa 50 chilometri dall'isola greca di Corfu, non si segnalano danni a cose o persone
Läs mer »
Terremoto oggi in Grecia, scossa avvertita anche in ItaliaIn Puglia, Calabria e Sicilia orientale
Läs mer »
Grecia, scossa di terremoto di magnitudo 5.7 | Avvertito anche in Puglia, Calabria e SiciliaDiversi edifici crollati e persone costrette a lasciare le case.
Läs mer »
Terremoto di magnitudo 5,7 al largo della Grecia: sentito anche in diverse città pugliesiUn terremoto di magnitudo 5,7 è stato registrato al largo degli isolotti greci di Strofadi nel Mar Jonio (ovest), secondo l’Osservatorio euromediterraneo. Al momento non c’è notizia di vittime o danni rilevanti. La settimana scorsa c’era stato un altro sisma di magnitudo 4,6 nella stessa zona.
Läs mer »
Terremoto di magnitudo 5.8 scuote la Grecia: il sisma avvertito in tutto il Sud ItaliaUn forte terremoto ha colpito la costa occidentale del Peloponneso poco dopo le 9. L'epicentro nella zona delle isole Strofadi. È stato escluso il...
Läs mer »