Terzo mandato, il caso non è chiuso: una lettera sulla scrivania di Meloni

Sverige Nyheter Nyheter

Terzo mandato, il caso non è chiuso: una lettera sulla scrivania di Meloni
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 57 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 51%

La questione del terzo mandato per i governatori non è affatto chiusa, nonostante la bocciatura, giovedì, in prima commissione al Senato...

La questione del terzo mandato per i governatori non è affatto chiusa, nonostante la bocciatura, giovedì, in prima commissione al Senato dell’emendamento leghista che puntava a introdurlo.

Se la maggioranza insistesse, la battaglia potrebbe assumere toni molti più forti, trasformandosi in un boomerang per chi ora la liquida con un voto parlamentare.

Il popolo contro il Palazzo, i cittadini contro la politica, insomma. Ed è lo stesso schema che utilizza De Luca, in una delle sue dirette ormai cult: «La sostanza di questo dibattito», ha detto, «è che tutti i nominati nelle aule parlamentari hanno paura del voto libero dei cittadini, è sconcertante». Da chi essere governati, ha aggiunto, lo devono decidere i cittadini, «non i parassiti che abbiamo nove volte su dieci».

Meloni non si mostra preoccupata. Anche ieri ha ripetuto che il governo non rischia nulla, «è l’ennesima speranza della sinistra che non troverà realizzazione». Ma le tensioni restano. Con i governatori e all’interno dei due schieramenti. Matteo Salvini ha di nuovo assicurato che «non c’è nessun problema di maggioranza e di governo», mala Lega ripresenterà l’emendamento in Aula. E quel punto “deciderà il Parlamento».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Maggioranza, ecco perché tra Salvini e Meloni il “terzo” incomodo è ZaiaMaggioranza, ecco perché tra Salvini e Meloni il “terzo” incomodo è ZaiaGiorgia Meloni punta dritta alla conquista del Veneto, la regione di Luca Zaia che, assieme alla Lombardia rappresenta la culla del leghismo.
Läs mer »

Un film e un'iniziativa al Senato, faro sulla legge dei 100 anniUn film e un'iniziativa al Senato, faro sulla legge dei 100 anniDopo 'Il più bel secolo della mia vita', una mozione M5s (ANSA)
Läs mer »

Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaOlaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaIl cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo che il Senato ha bocciato i 60 miliardi di aiuti all'Ucraina voluti dal presidente Joe Biden. La notizia preoccupa l'Ucraina e l'Europa intera, che ha approvato il pacchetto di aiuti per Kiev la scorsa settimana. Il rischio è che la Russia di Vladimir Putin colga l'opportunità per una controffensiva contro il nemico indebolito dagli aiuti finanziari e militari di Washington.
Läs mer »

Il senato statunitense approva gli aiuti all’Ucraina, ma la camera li bloccaIl senato statunitense approva gli aiuti all’Ucraina, ma la camera li bloccaIl 13 febbraio il senato statunitense ha approvato un pacchetto di aiuti che prevede sessanta miliardi di dollari per l’Ucraina, ma la leadership repubblicana della camera ha fatto sapere che non lo esaminerà nella forma attuale. Leggi
Läs mer »

Imprese verso terzo anno di aumento delle insolvenze a +9%Imprese verso terzo anno di aumento delle insolvenze a +9%Report Allianz Trade, nuove insolvenze Italia a oltre 9.000 casi (ANSA)
Läs mer »

Pietro Russo è il terzo Master of Wine italiano: «Così aiuterò gli enologi del futuro»Pietro Russo è il terzo Master of Wine italiano: «Così aiuterò gli enologi del futuro»Siciliano, classe 1985, ha ottenuto il titolo dopo Gabriele Gorelli e Andrea Lonardi, con i quali ha studiato e condivide una stretta amicizia.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 19:54:00