'Venute meno le esigenze cautelari'
La decisione dopo il via libera arrivato ieri dalla procura di Genova: sono venute meno le esigenze cautelariL'ex governatore ligure Giovanni Toti torna libero oggi, 1 agosto a quasi tre mesi dai domiciliari scattati lo scorso 7 maggio. Lo ha deciso la gip di Genova Paola Faggioni che ha accolto l'istanza presentata dal difensore, l'avvocato Stefano Savi.
Con le dimissioni dalla carica ricoperta in Regione Liguria sono venute meno le esigenze cautelari e ora Toti si prepara al processo immediato chiesto dalla procura. Un provvedimento atteso dopo che ieri la procura di Genova aveva dato parere positivo alla revoca degli arresti domiciliari per l'ex presidente della Regione. Per la procura, guidata da Nicola Piacente, con le dimissioni di Toti non ci sarebbe più il rischio di reiterazione del reato.
Il 26 luglio scorso l'ex governatore ligure Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni. Le prossime elezioni regionali in Liguria si terranno domenica 27 ottobre e lunedì 28 ottobre .
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Inchiesta Liguria, giudici Riesame decideranno su revoca domiciliari a TotiL'avvocato del governatore: 'Non sussistono più i requisiti di questa misura'
Läs mer »
Giovanni Toti non si ricandiderà alle elezioni regionali in LiguriaI titoli di Sky Tg24 dell'8 luglio, edizione delle 13
Läs mer »
Inchiesta Liguria, Toti resta ai domiciliari: 'E' pericoloso'Il governatore arrestato lo scorso 7 maggio per corruzione in un'inchiesta che ha segnato un terremoto nelle regione ligure
Läs mer »
Inchiesta Regione Liguria, i giudici: Toti resti ai domiciliari, «non ha capito appieno le accuse»Per il Riesame può «reiterare il reato». L’avvocato: «È un processo alle intenzioni»
Läs mer »
Toti chiede incontro a Salvini: sul tavolo futuro Regione LiguriaGiovanni Toti ha chiesto di incontrare il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e i due assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola.
Läs mer »
Corruzione in Liguria: Toti chiede un incontro con SalviniIstanza al giudice anche per vedere due assessori regionali
Läs mer »