Travaglio: "Giorgia Meloni non è nazista, né nel corpo né nell'anima"

Meloni Non È Nazista Travaglio Nyheter

Travaglio: "Giorgia Meloni non è nazista, né nel corpo né nell'anima"
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 92 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 72%

"Purtroppo però ha degli elettori nostalgici del fascismo, se non del nazismo, e quindi non dice mai delle cose molto chiare o molto nette...

sia nazista, né nell'anima né nel corpo. È una donna dei nostri tempi. Lei non c'entra nulla con il nazismo, ma purtroppo ha degli elettori nostalgici del fascismo, se non del nazismo, e quindi non dice mai delle cose molto chiare o molto nette su quell'infausto ventennio che toccò all'Italia e alla Germania".

Secondo il direttore del Fatto quotidiano, le accuse dell'intellettuale sono ingiuste ma legittime, e Giorgia Meloni farebbe bene a non proseguire nel dibattimento. "Penso che Canfora abbia tutto il diritto di dire quello che pensa, e chi viene definito neonazista di chiedere un intervento del giudice se lo ritiene offensivo - ha detto Travaglio -.

Il giornalista ha poi aggiunto una considerazione: "Per non mettere in imbarazzo i giudici, secondo me Meloni potrebbe accontentarsi del rinvio a giudizio ed evitare di andare avanti. Soprattutto in considerazione del fatto che Canfora è universalmente noto come un intellettuale di altissimo livello, quindi è liberissimo di pensare di Giorgia Meloni quello che vuole, e lei deve accontentarsi di essere ora presidente".

Tornando al rinvio a giudizio, nell'atto di costituzione di parte civile si legge che "Canfora ha, senza giustificazione alcuna, leso l'onore, il decoro e la reputazione della persona offesa aggredendo la sua immagine, come persona e personaggio politico, con volgarità gratuita e inaudita, utilizzando volgari epiteti - imprevedibili ed estemporanei - che hanno seriamente minato la sfera intima e privata, oltre al patrimonio morale e personale della stessa persona offesa".

La difesa di Canfora, rappresentata dall'avvocato Michele Laforgia, ha chiesto il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste, "o comunque perché non punibile", tenuto conto del "diritto di critica politica di cui all'articolo 51 del codice penale in relazione all'articolo 21 della Costituzione". Il procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa e il sostituto procuratore Giuseppe Dentamaro hanno tuttavia ribadito la richiesta di avviare il processo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Today_it /  🏆 12. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Definì Meloni “neonazista nell’anima”, lo storico e filologo Luciano Canfora a processo a BariDefinì Meloni “neonazista nell’anima”, lo storico e filologo Luciano Canfora a processo a BariDefinì Giorgia Meloni 'neonazista nell'anima', la decisione del giudice per lo storico Luciano Canfora
Läs mer »

Canfora rinviato a giudizio per diffamazione a MeloniCanfora rinviato a giudizio per diffamazione a MeloniIl filologo aveva definito la deputata Giorgia Meloni: 'Neonazista nell'anima' (ANSA)
Läs mer »

"Diffamò Giorgia Meloni": Luciano Canfora rinviato a giudizio, la premier si costituisce parte civile"Diffamò Giorgia Meloni": Luciano Canfora rinviato a giudizio, la premier si costituisce parte civileIl processo al filologo - al quale la presidente del Consiglio ha chiesto un risarcimento di 20 mila euro -  inizierà il prossimo...
Läs mer »

Rinviato a giudizio Luciano Canfora per diffamazione aggravata nei confronti di Giorgia MeloniRinviato a giudizio Luciano Canfora per diffamazione aggravata nei confronti di Giorgia MeloniIl processo comincerà il 7 ottobre dinanzi al giudice monocratico Pasquale Santoro.
Läs mer »

Luciano Canfora rinviato a giudizio con l'accusa di aver diffamato Giorgia MeloniLuciano Canfora rinviato a giudizio con l'accusa di aver diffamato Giorgia MeloniLo storico definì l&39;allora leader dell&39;opposizione "neonazista nell&39;anima", "una poveretta", "trattata come una mentecatta pericolosissima". Il processo inizierà il 7 ottobre.
Läs mer »

Amadeus via dalla Rai, «Fiorello deve restare a ogni costo»: la telefonata di Giorgia MeloniAmadeus via dalla Rai, «Fiorello deve restare a ogni costo»: la telefonata di Giorgia MeloniAmadeus è andato. Il cavallo di razza ha ormai lasciato ufficialmente la scuderia Rai. Ora...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 20:16:52