Il viceministro Leo spiega il piano del governo Meloni. Palazzo Chigi promette: il taglio del cuneo fiscale diventerà permanente. E si studia già l'abbassamento delle tasse sulla tredicesima
, quantifica nelle proporzioni illustrate da Meloni: «Il serbatoio sono i 3 miliardi sul 2023 e una parte dei 4 miliardi del 2024», ha confermato nel corso dell’audizione sulla riforma fiscale nelle commissioni Finanze congiunte. Con questo “tesoretto” «possiamo arrivare agli 80-100 euro, di cui si è parlato, in busta paga». Il viceministro Leo ha anche annunciato che è allo studio un abbassamento delle tasse sulle tredicesime.
A confermare che l’operazione sociale dell’esecutivo ha colto nel segno è giunta poi la plateale spaccatura del fronte sindacale. Se per la Cgil di Landini e la Uil Bombardieri resta tutto il disagio per «l’offesa» di un decreto che ha oscurato il “loro” 1° Maggio, di diverso avviso sia l’Ugl di Paolo Capone che la Cisl per la quale il decreto il Primo maggio «non è stata una provocazione».
Più sfumata la critica di Calenda che pur contestando la realtà dei 100 euro non rinuncia a prendere le distanze dal Pd: «Non mi unisco alla sinistra che dice che è grave tagliare tasse il giorno del lavoro».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Decreto Lavoro, dal contratto a termine alla sicurezza sul lavoro: domande e risposteIncentivi alle assunzioni dei giovani; più voucher; maggiorazione dell’assegno unico
Läs mer »
Fisco, Calderone: 'Lavoriamo per rendere strutturale il taglio del cuneo'A 'Quarta Repubblica' il ministro del Lavoro ha spiegato le misure adottate dal governo nel Cdm del primo maggio
Läs mer »
Calderone: 'Vogliamo che il taglio del cuneo fiscale sia strutturale'Calderone: 'Vogliamo che il taglio del cuneo fiscale sia strutturale ma ci dev'essere una situazione che lo consente'
Läs mer »
Cuneo fiscale, Calderone: «Il taglio strutturale costerebbe 10 miliardi»La ministra del Lavoro: «L’impegno è di lavorare per creare le condizioni per rendere strutturale questo intervento. Ci deve essere una situazione che lo consente. Bisogna agire con prudenza, con attenzione ai conti»
Läs mer »
Maria Teresa Bellucci (Lavoro): “Il taglio del cuneo diventerà strutturale. Anche sopra i 35 mila euro”La viceministra di Fratelli d'Italia: 'Chi fa corsi di formazione avrà 350 euro di indennità a testa al posto del Reddito di cittadinanz…
Läs mer »
Piano sequenza Meloni. Lo spot sul decreto LavoroLo spot in piano sequenza di Meloni per il Primo maggio: la premier illustra in tre minuti le misure del 'decreto Primo maggio' mentre attraversa le stanze di Palazzo Chigi prima del Cdm.
Läs mer »