Trenitalia e Rfi, accordo sulle nomine: conferma per Corradi, arriva Strisciuglio

Sverige Nyheter Nyheter

Trenitalia e Rfi, accordo sulle nomine: conferma per Corradi, arriva Strisciuglio
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 95%

Trenitalia e Rfi, accordo sulle nomine: conferma per Corradi, arriva Strisciuglio. Chi sono gli ad

Per Trenitalia invece c’è stata la conferma di Luigi Corradi come ad. Laureato in Ingegneria meccanica all’Università di Genova con un master MBA all’Università Bocconi, Corradi ha iniziato la sua carriera all’Arsenale della Marina militare a La Spezia e subito dopo all’Ansaldo Energia a Genova, sua città natale. Nel 2003 diventa direttore generale alla Bombardier Transportation dove nel 2010 oltre a tale posizione assume l’incarico di Project Director Frecciarossa 1000.

Nel settembre del 2019, assume la nomina di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Titagarh Firema S.p.A, azienda che opera nel settore della progettazione e costruzione di materiale ferroviario. A ricoprire la carica di presidente invece arriva Stefano Cuzzilla. Laureato in Giurisprudenza, da maggio 2021 è consigliere di amministrazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e dal maggio 2015 presidente nazionale di Federmanager.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Si sbloccano le nomine Fs, Salvini scende a patti con MeloniSi sbloccano le nomine Fs, Salvini scende a patti con MeloniOggi il Comitato nomine che dovrebbe confermare Corradi alla guida di Trenitalia e indicare Strisciuglio per Rfi. Il capo della Lega si adegua alla scelta di u…
Läs mer »

Il dibattito sulle riforme mostra un nuovo rapporto tra Mattarella e MeloniIl dibattito sulle riforme mostra un nuovo rapporto tra Mattarella e MeloniOpposizione divisa, premier che cambia, maggioranza che si sgambetta. Il dibattito sulle riforme istituzionali svela i nuovi rapporti della politica. Con un caso su tutti: l’inaspettato scudo offerto dal presidente del Consiglio al capo dello stato
Läs mer »

Faro dell'Antitrust su Apple per posizione dominante sulle app - Software e AppFaro dell'Antitrust su Apple per posizione dominante sulle app - Software e AppL'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Apple, Apple Distribution International e Apple Italia 'per accertare l'esistenza di un presunto abuso di posizione dominante nel mercato delle piattaforme per la distribuzione online di app'. ANSA
Läs mer »

Il capocantiere | La strategica indifferenza di Salvini sulle riforme istituzionali - Linkiesta.itIl capocantiere | La strategica indifferenza di Salvini sulle riforme istituzionali - Linkiesta.itIl leader della Lega lascia volentieri la scena a Meloni nella partita sulle regole costituzionali perché è convinto che il dialogo con le opposizioni si risolverà in un nulla di fatto. Ed è convinto che grazie alle opere pubbliche otterrà i voti necessari per risalire nei sondaggi
Läs mer »

Apple nel mirino dell'Antitrust per posizione dominante sulle appApple nel mirino dell'Antitrust per posizione dominante sulle appApple nel mirino dell'Antitrust per un presunto abuso di posizione dominante nel mercato delle piattaforme per la distribuzione online di app.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 13:02:25