'Troppa Polizia e misure di sicurezza repressive al campus', la protesta dei ricercatori dell'Istituto universitario europeo - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

'Troppa Polizia e misure di sicurezza repressive al campus', la protesta dei ricercatori dell'Istituto universitario europeo - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 51%

“Tutti i manifesti sono ancora appesi alla lavagna. L’IUE non ha mai chiesto alle autorità italiane di rimuovere alcun materiale né di mettere a tacere i ricercatori. Sosteniamo il diritto alla libertà di parola“. È la prima, asciutta, replica dello European University Institute (Iue), l’Istituto universitario finanziato dall’Unione europea che ha sede nella badia fiesolana, …

La presenza del vice ministro spagnolo però è stata rimandata all’ultimo minuto, tuttavia il materiale era già pronto e un gruppo di studenti si è riunito nel campus dove sono stati avvicinati e identificati da un agente della.

L’altro episodio denunciato nella lettera, al quale fa riferimento la replica dell’Istituto, è quello che ha visto “un gruppo dibacheca comune della mensa dell’IUE“. Il manifesto riportava una grande scritta“e metteva in discussione le leggi e le politiche dell’UE e dell’Italia in materia di rifugiati e migrazione.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Fatto di Domani del 5 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 5 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani L’IDEA DI POTERE DELLA DESTRA: UNA SPARTIZIONE A COLPI DI DECRETO. TRIDICO PARLA AL FATTO. L’egemonia culturale richiede tempo, la lottizzazione invece si può fare a passo di carica, soprattutto quando puoi agire a colpi di decreto. È quello che il governo Meloni ha fatto con il Consiglio …
Läs mer »

Il Fatto di Domani del 6 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 6 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoLE RIFORME AGITANO LA MAGGIORANZA, QUASI QUANTO IL TAVOLO CON LE OPPOSIZIONI. IL RITORNO DI B. (E DEI COMUNISTI). Si avvicina l’appuntamento di martedì, quando la premier incontrerà, alla Camera, i leader dei partiti d’opposizione. Al centro degli incontri, che si concluderanno con il primo faccia a faccia tra Meloni e Schlein, il tema delle …
Läs mer »

Digitale, Italia in prima linea in percorso Ue. Al via XIII 'The State of the Union'Digitale, Italia in prima linea in percorso Ue. Al via XIII 'The State of the Union'Partito il forum internazionale organizzato dall’Istituto Universitario Europeo che si è aperto oggi a Firenze
Läs mer »

Il governo approva la 'norma Fuortes', ma s'inceppa sulle nomine di Polizia e FinanzaIl governo approva la 'norma Fuortes', ma s'inceppa sulle nomine di Polizia e FinanzaSeduta lampo del Consiglio dei ministri: arriva l'annunciato blitz su Inps e Inail che liquida Tridico e Bettoni e apre la strada ai cambi di poltrone in R…
Läs mer »

Assalto a Capitol Hill, condannato a 14 anni un uomo che aggredì la poliziaAssalto a Capitol Hill, condannato a 14 anni un uomo che aggredì la poliziaQuella stabilita per Peter Schwartz è la pena più pesante tra le numerose finora formulate
Läs mer »



Render Time: 2025-04-11 07:49:51