Buona parte dei lavoratori non riuscirebbe a godersi la pausa pranzo: tra le cause giornate strapiene, caro vita e sensi di colpa
La pausa pranzo scandisce la giornata lavorativa dei dipendenti migliorando l’umore e aumentandone le prestazioni. Ma nonostante ciò buona parte dei lavoratori non riesce a godersi la meritata pausa. Non si tratta di mancanza di appetito, quanto piuttosto di giornate strapiene, costi sempre più alti e sensi di colpa per l’ora “persa”. È quanto si evince dal Lunch Report 2024 pubblicato dalla piattaforma online ezCater.
Per il 47% dei dipendenti della Gen Z saltare il pranzo almeno due volte a settimana è diventata routine. Sono più dei Millennials , della Gen X e dei Baby Boomers . Secondo il Lunch Report, più di ogni altra generazione quella Z si sente in colpa quando si prende una pausa dal lavoro. Forse i suoi rappresentanti temono che i colleghi li etichettino come “pigri” per essersi allontanati dalle loro scrivanie.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il calcio moderno: troppo lavoro o troppo poco?L'articolo analizza il tema del sovraccarico di lavoro nei calciatori moderni. Si confrontano le condizioni attuali con quelle del passato, evidenziando l'aumento degli impegni e delle squadre. Si sottolinea come la questione sia complessa e che non ci sia una risposta semplice.
Läs mer »
Vendemmia 2024, sarà una buona annata? Le stimeL'Italia torna primo produttore al mondo di vino
Läs mer »
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Bologna: 'Abbiamo fatto una buona gara'L'allenatore analizza la partita contro il Bologna, sottolineando un buon impegno della squadra ma anche la necessità di migliorare la lucidità e la sicurezza in fase offensiva. Si evidenzia inoltre il percorso di recupero atletico di un giovane calciatore.
Läs mer »
Gasperini dopo Bologna-Atalanta: 'Buona gara, ma attenzione ai prossimi rischi'L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, a fine partita contro il Bologna, si mostra soddisfatto della prestazione dei suoi, pur riconoscendo le difficoltà attuali. Lancia un avvertimento su cosa attendere nelle prossime settimane.
Läs mer »
Gasperini: 'Buona partita, peccato per la poca lucidità'Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, commenta il pareggio contro il Bologna (1-1) sottolineando una buona prestazione ma un'evidente mancanza di lucidità. Parla anche di Zaniolo e Samardzic.
Läs mer »
Buona la quinta, l'indipendente Ishiba è il nuovo leader del GiapponeL'«eterno» candidato ha vinto le le elezioni interne al partito di governo: considerato un outsider, ha sconfitto al ballottaggio Sanae Takaichi, di estrema destra e al centro di molti scandali
Läs mer »