Trovati due nuovi scheletri a Pompei: la testimonianza che ci fu anche un terremoto

Sverige Nyheter Nyheter

Trovati due nuovi scheletri a Pompei: la testimonianza che ci fu anche un terremoto
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 89%

I ritrovamenti durante gli scavi nell'insula dei Casti Amanti. Giacevano riversi su un lato, in un ambiente di servizio, in cui si trovavano probabime…

Due scheletri sono stati ritrovati durante gli scavi nell'Insula dei Casti Amanti a Pompei. Una scoperta che testimonia che non fu solo l'eruzione a causare la morte degli abitanti dell'area, ma anche un terremoto concomitante. Sono le vittime di un terremoto che ha accompagnato l'eruzione, ritrovate sotto il crollo di un muro avvenuto tra la fase finale di sedimentazione dei lapilli. Lo rende noto il MiC.

"Il ritrovamento dei resti di due pompeiani avvenuto nel contesto del cantiere in opera nell'Insula dei Casti Amanti dimostra quanto ancora vi sia da scoprire riguardo la terribile eruzione del 79 d.C. e conferma l'opportunità di proseguire nelle attività scientifiche di indagine e di scavo" ha commentato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Nella stanza in cui giacevano i corpi sono emersi anche alcuni oggetti, quali un'anfora verticale appoggiata alla parete nell'angolo vicino a uno dei corpi e una collezione di vasi, ciotole e brocche accatastata contro la parete di fondo. La cosa più impressionante è l'evidenza dei danni subiti da due pareti, probabilmente, a causa dei terremoti che hanno accompagnato l'eruzione.

L'ambiente adiacente ospita un bancone da cucina in muratura, temporaneamente fuori uso nel 79 d.C.: sulla sua superficie si trova infatti un mucchio di calce in polvere in attesa di essere impiegata in attività edilizie, il che suggerisce che al momento dell'eruzione si stavano effettuando delle riparazioni nelle vicinanze. Lungo la parete della cucina si trova una serie di anfore cretesi, originariamente utilizzate per il trasporto del vino.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Pompei, emergono due nuovi scheletri: furono vittime del terremotoPompei, emergono due nuovi scheletri: furono vittime del terremotoIl direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel: «Un sisma accompagnò l'eruzione del 79 d.c. La scoperta testimonia che non fu solo l’eruzione a causare la morte de…
Läs mer »

Pompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremotoPompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremotoPompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremoto pompei 16maggio
Läs mer »

Napoli, mangiano funghi trovati nel bosco, un morto e 4 intossicatiNapoli, mangiano funghi trovati nel bosco, un morto e 4 intossicatiLa famiglia aveva raccolto i funghi nei boschi dell'ospedale Monaldi, sulla collina dei Camaldoli, ritenendo che fossero commestibili, ma nella notte sono stati tutti male. Non ce l'ha fatta una signora di 92 anni
Läs mer »

L'affresco di Pompei prestato a Marsiglia e quelle 'fessure' emerse dopo il viaggio. Intervista al direttore: 'Opera messa in sicurezza' - Il Fatto QuotidianoL'affresco di Pompei prestato a Marsiglia e quelle 'fessure' emerse dopo il viaggio. Intervista al direttore: 'Opera messa in sicurezza' - Il Fatto QuotidianoAll’uscita da una mostra d’arte solitamente si è soddisfatti di ciò che si è ammirato. L’esposizione di oggetti aventi il valore culturale di arricchimento del bagaglio delle proprie conoscenze è un’operazione complessa, che prevede un periodo di preparazione talvolta lungo e impegnativo, con il doppio intento di mostrare il “bello” (nel senso più ampio del …
Läs mer »

Vice dichiara bancarotta, cedute la attività: anche Soros tra i nuovi proprietariVice dichiara bancarotta, cedute la attività: anche Soros tra i nuovi proprietariL'azienda ricorre al chapter 11 per fare subentrare un consorzio di tre creditori. Il gruppo dovrà farsi carico di passività tra i 500 milion…
Läs mer »

I migliori nuovi cocktail bar di MilanoI migliori nuovi cocktail bar di MilanoNella Milano capitale italiana della miscelazione tra confermate certezze e nuovi locali. Ecco la nostra selezione, sempre aggiornata
Läs mer »



Render Time: 2025-03-29 09:43:55