Prosegue l'attività di indagine della procura di Asti: la Guardia di finanza blocca 704 milioni di crediti di imposta mai dovuti
l’indagine della guardia di finanza di Asti, coordinata dalla procura, sulla maxi frode sui bonus edilizi
che a marzo aveva portato al sequestro di beni per un miliardo e mezzo di euro e all’esecuzione di dieci misure cautelari. I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria hanno eseguito un nuovo decreto di sequestro, emesso dal tribunale di Asti per altri 704 milioni e 696 mila euro.
Gli oltre 700 milioni oggetto dell’ultimo sequestro sono risultati intestati a 18 società e quattro persone fisiche già coinvolte nell’operazione di marzo che era stata denominata “capisci ammè” dal modo con cui il commercialista Enrico Maria Giuffrida, tra gli indagati, si rivolgeva ai suoi collaboratori.
Con il perfezionamento di quest’ultima fase dell’articolata indagine penale, i falsi crediti d’imposta accertati dalle fiamme gialle astigiane e sottoposti al vincolo giudiziario del sequestro preventivo, per scongiurare i rilevanti possibili danni al bilancio pubblico, ammontano a due miliardi e 200 milioni di euro. I provvedimenti patrimoniali non sono stati impugnati dagli indagati e sono diventati ormai definitivi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La truffa dei finti vigili alle porte di Roma: «Apra, siamo la polizia». Poi i furti di contanti e oroDopo i preti ora ci provano i vigili urbani. Rigorosamente finti. A Cerveteri i ladri cercando in tutti i modi di ingegnarsi sempre più per riuscire nel loro intento ed entrare nelle...
Läs mer »
Caro affitti, 'sbloccati 660 milioni': il governo risponde a campeggiatori e PdMentre continuano le proteste contro il caroaffitti degli studenti e del Pd, il governo Meloni ottiene il via libera a 660 milioni per gli alloggi universitari previsti dal Pnrr
Läs mer »
Israele, alta tensione sulla Striscia di Gaza: 29 morti dall’inizio delle ostilità🔸 Israele, alta tensione sulla Striscia di Gaza: 29 morti dall’inizio delle ostilità. Prosegue il lancio di razzi incrociato. L’Unione europea chiede un immediato cessate il fuoco.
Läs mer »
Zelensky in Vaticano, la tela di Francesco per fermare le armiOggi l’incontro tra il Papa e il presidente ucraino, il primo dall’inizio dell’invasione. La Santa Sede prosegue nella sua “missione&rd…
Läs mer »