Trump e Putin si incontreranno in Arabia Saudita per negoziati sulla guerra in Ucraina

Politica Internazionale Nyheter

Trump e Putin si incontreranno in Arabia Saudita per negoziati sulla guerra in Ucraina
TRUMPPUTINUCRANIA
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 42 sec. here
  • 12 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 55%
  • Publisher: 95%

Donald Trump annuncia l'incontro con Putin in Arabia Saudita per avviare negoziati immediati sulla guerra in Ucraina. Trump si aspetta un cessate il fuoco in un futuro non lontano e conferma la presenza del principe ereditario saudita all'incontro. La Germania conferma la consegna di missili all'Ucraina, mentre i ministri degli Esteri del gruppo «Weimar» si riuniscono a Parigi per ribadire il sostegno all'Ucraina.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump , ha annunciato che incontrerà il presidente russo Vladimir Putin in Arabia Saudita. L'incontro, frutto di una conversazione telefonica tra i due leader, si prefigura come un passo importante per avviare negoziati immediati volti a porre fine alla guerra in Ucraina. Trump ha espresso ottimismo riguardo ad un cessate il fuoco in un futuro non troppo lontano, sottolineando la necessità di un processo elettorale in Ucraina.

Il presidente americano ha anche rivelato la presenza del principe ereditario saudita all'incontro con Putin. In parallelo, la Germania ha confermato la prossima consegna di circa 100 missili guidati Iris-T all'Ucraina, rafforzando il sostegno militare al paese. I ministri degli Esteri del gruppo «Weimar» plus, Italia, Germania, Francia, Polonia, Spagna, Gran Bretagna, Ucraina, Alto rappresentante dell'Ue per gli Esteri e Commissione europea, si sono riuniti a Parigi per ribadire il loro impegno a sostenere l'Ucraina fino alla realizzazione di una pace giusta e duratura. La dichiarazione finale del gruppo sottolinea la volontà di trattare con gli alleati americani sulla strada da seguire per garantire un'Ucraina forte e capace di partecipare ai negoziati per la pace, con solide garanzie di sicurezza

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

TRUMP PUTIN UCRANIA NEGOZIATI CESSATE IL FUOCO ARABIA SAUDITA GERMANIA NATO PACE WEIMAR

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Ucraina, Trump accelera sulla pace: sente prima Putin, poi Zelensky | 'Entrambi vogliono la fine della guerra'Ucraina, Trump accelera sulla pace: sente prima Putin, poi Zelensky | 'Entrambi vogliono la fine della guerra'Il presidente americano incontrerà Putin in Arabia Saudita: 'Tregua non troppo distante, l'adesione ucraina alla Nato è irrealistica'. La Russia: 'No allo scambio di territori con Kiev'
Läs mer »

Putin si affida a Trump, negoziati su Ucraina solo tra Russia a UsaPutin si affida a Trump, negoziati su Ucraina solo tra Russia a UsaSecondo il consigliere del Cremlino Patrushev, 'l'Unione europea non ha diritto di parlare per molti dei Paesi che ne fanno parte'
Läs mer »

Trump, il 'benvenuto' di Putin: 'Parliamo di guerra in Ucraina, obiettivo è la pace'Trump, il 'benvenuto' di Putin: 'Parliamo di guerra in Ucraina, obiettivo è la pace'Putin ha espresso la disponibilità della Russia 'anche al dialogo con la nuova Amministrazione americana sul conflitto'
Läs mer »

Trump: Parlerò presto con Putin, la guerra in Ucraina deve finireTrump: Parlerò presto con Putin, la guerra in Ucraina deve finireDonald Trump ha dichiarato che parlerà «molto presto» con Vladimir Putin, ribadendo che la guerra in Ucraina «deve finire». Il presidente ha espresso preoccupazione per la situazione in Russia, affermando che «senza un accordo, Putin distruggerà la Russia». Zelensky ha commentato positivamente l'insediamento di Trump alla Casa Bianca. Nel frattempo, il ministro della Difesa italiano Crosetto ritiene utile inviare ufficiali in Ucraina per comprendere meglio la situazione.
Läs mer »

Putin esprime disponibilità al dialogo con la nuova amministrazione Trump su UcrainaPutin esprime disponibilità al dialogo con la nuova amministrazione Trump su UcrainaVladimir Putin ha salutato l'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, ribadendo la disponibilità della Russia al dialogo con la nuova amministrazione americana sulla guerra in Ucraina.
Läs mer »

Trump minaccia Putin: nuove tasse e sanzioni se la guerra in Ucraina non si fermaTrump minaccia Putin: nuove tasse e sanzioni se la guerra in Ucraina non si fermaDonald Trump minaccia Vladimir Putin di imporre nuove tasse, dazi e sanzioni su tutto ciò che viene venduto dalla Russia negli Stati Uniti se la guerra in Ucraina non si concluderà con un accordo a breve. Trump afferma di voler fare un 'grande favore' alla Russia, la cui economia è in difficoltà, ma sostiene che la situazione 'non potrà che peggiorare' se non si trova una soluzione. Le minacce arrivano nonostante Washington abbia già imposto pesanti sanzioni alla Russia dallo scoppio del conflitto nel febbraio 2022.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-20 23:56:07