Tumori, Aiom: terapia adiuvante per cancro mammella può cambiare pratica clinica Adnkronos
Saverio Cinieri - Presidente Aiom, cioè successiva alla chirurgia, con ribociclib ci dicono che questa molecola riduce del 25% il rischio di recidiva in una vasta popolazione di pazienti con cancro della mammella in stadio precoce. Per questo motivo, può cambiare la pratica clinica. Ricordo che le donne con tumore della mammella endocrino responsivo che sono state operate e che hanno linfonodi patologici positivi hanno un rischio di recidiva importante”.
Nello studio Natalee “il ruolo dell’Italia è stato molto importante – spiega Cinieri - Il nostro Paese ha infatti arruolato moltissime pazienti considerato che ben 12 Centri sono tati coinvolti ed hanno così contribuito con dei dati fondamentali. La ricerca clinica si sviluppa su dati che devono essere 'ripetibili' e quindi la pulizia del dato diventa fondamentale per la comprensione del risultato" dello studio.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Un esame del sangue per scoprire 50 tumori, test promettente in Gb - Salute & BenessereHa dato risultati definiti promettenti dai ricercatori del servizio sanitario nazionale britannico (Nhs) la sperimentazione condotta negli ultimi mesi su migliaia di volontari nel Regno Unito d'un tipo di test del sangue - il Galleri Test - sviluppato negl... (ANSA)
Läs mer »
Dove va la ricerca sui tumori: le 4 novità e perché non serve andare all'estero per farsi curare beneLe quattro notizie più rilevanti che saranno presentate al convegno annuale riguardano le neoplasie di cervello, retto, polmone e un tumore del sangue, il linfoma di Hodgkin
Läs mer »
Cancro mammella: -25% rischio recidiva con ribociclib dopo chirurgiaCancro mammella: -25% rischio recidiva con ribociclib dopo chirurgia Adnkronos
Läs mer »
Nella clinica di New York dove con 140mila dollari si può diventare genitoriAlla scoperta di Surrogacy4All, la casa di cura che offre servizi di maternità surrogata
Läs mer »
Scomparsa di Giulia Tramontano, indagato il fidanzato Alessandro Impagnatiello: sigillata la casa. Continuano le ricercheL'uomo è ufficialmente indagato e il fascicolo è aperto per omicidio volontario aggravato, potrebbe cambiare intestazione da un minuto all…
Läs mer »
Scomparsa di Giulia Tramontano, indagato per omicidio volontario il fidanzato Alessandro Impagnatiello: sigillata la casa. Continuano le ricercheL'uomo è ufficialmente indagato e il fascicolo è aperto per omicidio volontario aggravato, potrebbe cambiare intestazione da un minuto all…
Läs mer »