Sonia Dahmani, avvocato e nota opinionista tunisina, è stata arrestata nella sede del dell’Ordine degli avvocati.
Sabato 11 maggio Sonia Dahmani , avvocato e nota opinionista tunisina, è stata arrestata nella sede del dell’Ordine degli avvocati. È indagata per «false informazioni con l’obiettivo di nuocere alla sicurezza pubblica» e «incitamento all’odio», in base a una polemica legge “anti-fake news”, per commenti fatti una trasmissione radiofonica. Altri due giornalisti sono in fermo giudiziario.
Il consiglio regionale ha inoltre chiesto il rilascio incondizionato e immediato dell’avvocato Dahmani al quale ha espresso il suo sostegno incondizionato. Ha invitato tutte le forze attive del Paese a mobilitarsi e ad unirsi per difendere la dignità dei cittadini e le loro libertà. La procura ha disposto il fermo giudiziario per 48 ore nei confronti dell’animatore radiofonico Borhene Bssais e del giornalista Mourad Zeghidi, dopo un’interrogatorio di diverse ore.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Incentivi auto in Europa, le cifre Paese per PaeseIl quadro completo degli sconti per l'acquisto di auto elettriche e di ibride plug-in nel Vecchio continente
Läs mer »
Unhcr, Tunisia primo Paese di partenza dei migranti per l'ItaliaOltre due vittime al giorno nel solo mese di aprile (ANSA)
Läs mer »
L’associazione degli editori al fianco di Scurati: “Un Paese forte della sua democrazia non…'La libertà di espressione è al cuore della democrazia'
Läs mer »
Sfida fra nazionalisti nelle elezioni regionali del Paese BascoAlle 23 l'affluenza era al 28%. Si vota per il rinnovo dei 75 deputati della Camera regionale (ANSA)
Läs mer »
Nazionalisti prima forza nel Paese Basco pari con la sinistra indipendentistaI socialisti del Pse si confermano come terza forza, mantenendo le chiavi per il governo della regione (ANSA)
Läs mer »
Sindacati in piazza, Landini: 'Il governo ascolti il Paese reale'Cgil e Uil sono tornati a manifestare a Roma per la sanità e la sicurezza sul lavoro
Läs mer »