Il premier in visita a Tunisi ha incontrato il presidente Kais Saied per affrontare il nodo flussi
"Vogliamo lavorare soprattutto sui flussi regolari: come abbiamo fatto con il decreto flussi che consente a circa 12mila cittadini tunisini formati di poter venire legalmente in Italia".
Lo ha dichiarato il premier Giorgia Meloni a Tunisi dopo l'incontro con il presidente della Tunisia Kais Saied. E ha aggiunto: "Sul fronte della migrazione legale credo si possa fare molto più da parte dell'Italia, ma è fondamentale che insieme lavoriamo per continuare a combattere gli schiavisti del terzo millennio, le organizzazioni della mafia che per fare soldi facili sfruttano le legittime aspirazioni di chi vorrebbe una vita migliore".
Meloni:"Italia può fare di più sulla migrazione legale, fiera della cooperazione con Tunisia, ringrazio Saied"Iran:"Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi" | Raisi:"I Paesi della regione contino su di noi" | Gaza,"11 morti in un raid in un campo profughi"Grazie per il tuo commentoTi invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più...
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioniCopyright © 1999-2024 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Meloni a Tunisi vede Saied, focus su migranti e Piano MatteiIn parallelo le riunioni fra i ministri italiani e tunisini (ANSA)
Läs mer »
Meloni a Tunisi, al via il bilaterale con SaiedMissione per il Piano Mattei con Piantedosi, Bernini e Cirielli (ANSA)
Läs mer »
Meloni in missione da Saied, 'Tunisi freni i migranti irregolari'Energia, sostegno alle Pmi e ricerca, intese per il Piano Mattei al centro dell'agenda (ANSA)
Läs mer »
Meloni torna a Tunisi, è la quarta visita in un annoPrima di recarsi a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, la premier farà tappa in Tunisia. Sul tavolo il Piano Mattei e la cooperazione bilaterale sulle migrazioni e sull'economia
Läs mer »
Meloni preoccupata dalla reazione di Israele e dagli sbarchi: domani vola di nuovo a TunisiFaro a Palazzo Chigi sulla situazione in medio oriente e i flussi migratori. Nuovo vertice al Viminale: massimo attenzione ai lupi solitari
Läs mer »
Meloni, grazie Tunisia per lotta ai trafficanti di uominiMissione per il Piano Mattei con Piantedosi, Bernini e Cirielli (ANSA)
Läs mer »