Leggi su Sky TG24 l'articolo Turchia, dopo 9 giorni portato in salvo lo speleologo Usa Mark Dickey
L'uomo era rimasto intrappolato il 2 settembre in fondo a una grotta nel sud della Turchia, a una profondità di 1.120 metri. Il suo incidente ha innescato una delle più grandi e complicate operazioni di salvataggio sotterraneo mai organizzateÈ stato portato in salvo, dopo 9 giorni, lo speleologo americano Mark Dickey, rimasto intrappolato il 2 settembre in fondo ad una grotta nel sud della Turchia. Lo ha annunciato la Federazione speleologica turca.
Lo speleologo è stato legato a una barella, che a volte doveva essere issata verticalmente con una corda attraverso passaggi particolarmente stretti. Le squadre che tiravano le corde a volte facevano delle pause, andando in superficie prima di tornare sottoterra. Secondo le autorità, lo stato di salute del signor Dickey è costantemente migliorato negli ultimi giorni. "In generale gode di buona salute.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Salvo lo speleologo americano bloccato a 1 km di profonditàMark Dickey si era ammalato gravemente durante la spedizione nella grotta.
Läs mer »
È salvo lo speleologo rimasto bloccato a 1 km di profonditàMark Dickey si era ammalato gravemente durante la spedizione nella grotta.
Läs mer »
Turchia, è salvo lo speleologo rimasto bloccato a 1 km di profonditàMark Dickey si era ammalato gravemente durante la spedizione nella grotta.
Läs mer »
Turchia, è salvo lo speleologo rimasto bloccato a 1 km di profonditàMark Dickey si era ammalato gravemente durante la spedizione nella grotta.
Läs mer »
Turchia, salvato dopo 9 giorni lo speleologo Usa - NotizieAnche i soccorritori italiani avevano raggiunto il 40enne Mark Dickey (ANSA)
Läs mer »