Tutti i problemi dei CPR - Il Post

Sverige Nyheter Nyheter

Tutti i problemi dei CPR - Il Post
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 83%

Tutti i problemi dei CPR

migranti irregolari attualmente presenti nel paese. L’altra metà delle persone transitate dai CPR dopo tre mesi solitamente torna in libertà, e quindi torna a stare sul territorio italiano da irregolare. È stato inoltre riscontrato che le percentuali di rimpatrio sono rimaste invariate anche quando i periodi di detenzione nei CPR erano più lunghi.

Ci sono poi alcuni paesi più collaborativi, non molti, che negli anni hanno fatto accordi con l’Italia per accettare di volta in volta un certo numero di rimpatri. «La scelta di collaborare ha a che fare poco con i diritti e molto con accordi di natura economica» spiega Maurizio Veglio, avvocato esperto di diritto dell’immigrazione.

Le autorità possono decidere la detenzione di una persona irregolare nei CPR in vari modi: per esempio dopo un normale controllo dei documenti per strada, o dopo la scadenza di un regolare permesso di soggiorno.

La detenzione all’interno di questi centri è di tipo amministrativo, avviene cioè senza che sia stato commesso un reato e senza che si tenga un normale processo: in Italia esiste un reato per il soggiorno irregolare sul territorio nazionale – che ha una storia travagliata e– ma prevede solo il pagamento di una sanzione, senza la detenzione.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Ciro Immobile, la prima foto con le figlie dopo l'incidente: “Il peggio è passato, ora vogliamo solo dimenticare”Ciro Immobile, la prima foto con le figlie dopo l'incidente: “Il peggio è passato, ora vogliamo solo dimenticare”L’attaccante in un post su Instagram: «Grazie a tutti»
Läs mer »

Juve, messaggio ad Allegri su Vlahovic: tra l’equivoco economico e il Chelsea, tutti i dettagliJuve, messaggio ad Allegri su Vlahovic: tra l’equivoco economico e il Chelsea, tutti i dettagliMille minuti senza senza lo staccio di un gol su azione. Numeri che fanno impressione se si considerano le qualità tecniche, indiscutibili, di Dusan Vlahovic.
Läs mer »

Con Eric Weiner tutti in carrozza in compagnia di Socrate & C.Con Eric Weiner tutti in carrozza in compagnia di Socrate & C.Non c'è luogo più adatto alla riflessione filosofica della cabina di un treno: vi si perde la percezione del tempo e si è circondati da un'atmosfera quasi amniotica
Läs mer »

Firenze, turista ucciso da capitello in basilica Santa Croce: tutti assoltiFirenze, turista ucciso da capitello in basilica Santa Croce: tutti assoltiPerché 'il fatto non sussiste'. L'uomo, lo spagnolo Daniel Testor Schnell, è morto nel 2017 colpito da un frammento di 15 kg staccatosi dalla navata
Läs mer »

Fantozzi e la rievocazione della Coppa Cobram a Desenzano del Garda: «Tutti in sella, alla bersagliera»Fantozzi e la rievocazione della Coppa Cobram a Desenzano del Garda: «Tutti in sella, alla bersagliera»Domenica 23 aprile la settima edizione della gara ciclistica tragicomica. Previsti 500 partecipanti. Non vince chi taglia per primo il traguardo ma chi incarna al meglio lo spirito della saga
Läs mer »

Fuorisalone 2023: tutti i must imperdibili a tema modaFuorisalone 2023: tutti i must imperdibili a tema modaInstallazioni favolose, capsule esclusive, talks imperdibili. La lista definitiva degli appuntamenti fashion durante la Design Week
Läs mer »



Render Time: 2025-04-16 01:56:25