Il 13 dicembre scorso il medico in pensione fu colpito dal 62enne fuori dal pronto soccorso del Policlinico San Donato
, anche perché girava con un'accetta nel bagagliaio della sua auto. Macchina che quel mattino aveva urtato quella del medico.
Un incidente da cui è scaturita una lite finita con l'omicidio."Mi ha rovinato la vita", aveva detto anche il 62enne cercando di giustificarsi dopo il fermo, imputando al medico di avergli causato problemi di salute due anni prima e concludendo il suo racconto a verbale con questa frase:"Il medico che mi ha fatto le due flebo mi ha rovinato la vita".
La Procura non ha contestato, però, l'aggravante della premeditazione e una perizia disposta nelle indagini ha accertato la piena capacità di intendere e di volere al momento del fatto di Bifronte. La sua difesa ora potrà valutare se chiedere o meno il rito abbreviato, dato che il reato contestato non prevede la pena dell'ergastolo. Il processo immediato , intanto, è fissato per l'11 luglio davanti alla Corte d'Assise di Milano.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il cerchio della violenzaMadri uccise e femminicidi: servono nuove regole e metodi innovativi di indagine e rieducazione dei violenti
Läs mer »
La sfida alla perfezione di Giorgio Armani, creativo razionale (di M. Labricciosa)Il continuo affinare le idee per trasformarle in qualcosa che resta vicino e concreto, è la ricerca inarrestabile di un maestro di talento, l’impegno e la dedi…
Läs mer »
Giorgio Gori, la figlia Benedetta: 'Mai avuto il coraggio di farmi arrestare'Benedetta Gori, figlia del sindaco Pd di Bergamo GiorgioGori, rivela di far parte del gruppo ambientalista 'Extinction Rebellion': 'Papà non condivide i metodi. Mai avuto il coraggio di farmi arrestare'
Läs mer »
L'Interpol chiede aiuto per identificare 22 donne uccise dagli anni '70 a oggi: 'Diamo loro un nome'L'Organizzazione internazionale della polizia criminale (Interpol) ha diffuso un video in cui vengono mostrati i volti e gli oggetti personali di 22 donne …
Läs mer »
Capello e Boban: 'Il nostro un Milan... invincibile. Occhio Inter, l'euro-derby non è finito'Il tecnico friulano e il croato, uno dei leader della squadra capace di rimanere 58 incontri senza sconfitte, hanno parlato alla Milano Football Week raccontando i segreti di quegli anni
Läs mer »