Uccise l'ex moglie in Calabria, condannato all'ergastolo

Sverige Nyheter Nyheter

Uccise l'ex moglie in Calabria, condannato all'ergastolo
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 92%

Sentenza per l'omicidio di Vincenza Ribecco, avvenuto nel 2022 (ANSA)

É stato condannato all'ergastolo Alfonso Diletto, il pensionato di 70 anni che l'8 marzo del 2022, a San Leonardo di Cutro, nel Crotonese, uccise con un colpo di pistola al cuore l'ex moglie, Vincenza Ribecco, di 60 anni.

L'uxoricidio avvenne dopo che Diletto si presentò a casa dell'ex moglie, dove la donna viveva insieme al figlio, come già aveva fatto altre volte dopo la separazione, avvenuta un anno e mezzo prima. Diletto, nell'occasione, portò con sé una pistola calibro 7,65 con la matricola cancellata, a dimostrazione, secondo l'accusa, della premeditazione dell'assassinio da parte dell'uomo.

Quando Diletto suonò al campanello e chiese all'ex moglie di aprirgli, la donna non lo fece entrare e gli intimò di andarsene. L'uomo estrasse la pistola che aveva portato con sé e sparò alla moglie da dietro una porta finestra. La morte della donna fu istantanea.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Hamas, '45 morti nel bombardamento su campo profughi di Maghazi'Hamas, '45 morti nel bombardamento su campo profughi di Maghazi'Almeno 45 persone sono rimaste uccise nel bombardamento israeliano nel campo profughi di Maghazi (ANSA)
Läs mer »

Caro presidente Occhiuto, le racconto due episodi sull’inadeguatezza della sanità nella sua CalabriaCaro presidente Occhiuto, le racconto due episodi sull’inadeguatezza della sanità nella sua Calabriadi Fiore Isabella Onorevole Presidente Occhiuto, Le scrivo non per segnalarle un disagio ormai consuetudinario nella Sanità Pubblica in una Regione, la Calabria, ormai incagliata negli scogli dei bisogni da non lasciare spazio ad un minimo rigurgito di speranza.
Läs mer »

“Per sequestrare le chat serve l’ok del giudice”: così la sentenza Renzi apre la strada…“Per sequestrare le chat serve l’ok del giudice”: così la sentenza Renzi apre la strada…Cosa c’entra il processo Open con le indagini per narcotraffico internazionale? Assolutamente niente.
Läs mer »

Massacrò e uccise l’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, per i periti Giovanni Padovani capace di…Massacrò e uccise l’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, per i periti Giovanni Padovani capace di…Massacrò la fidanzata con un martello e una panchina, nessun vizio di mente per Giovanni Padovani
Läs mer »

Armi e droga, arsenale scoperto e sequestrato a Reggio CalabriaArmi e droga, arsenale scoperto e sequestrato a Reggio CalabriaOtto pistole e due fucili ma anche centinaia di munizioni e sostanza stupefacente. E' l'arsenale scoperto dalla Squadra mobile di Reggio Calabria a Gallico superiore, periferia nord di Reggio Calabria. (ANSA)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-27 07:34:50