Ucraina, lo straziante racconto di Corrado Zunino: l'inviato di Repubblica ferito da cecchini russi

Sverige Nyheter Nyheter

Ucraina, lo straziante racconto di Corrado Zunino: l'inviato di Repubblica ferito da cecchini russi
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 50%

Da poco in Italia, Corrado Zunino, inviato di Repubblica in Ucraina, ha ripercorso in esclusiva a Porta a Porta quei drammatici momenti in cui si è ritrovato sotto i colpi dei cecchini russi. Nell'agguato è morto il suo collaboratore Bogdan Bitik (Video).

Da poco tornato in Italia, in esclusiva per Porta a Porta, il programma condotto da Bruno Vespa, Corrado Zunino ha ripercorso quei drammatici momenti in cui è rimasto ferito. Commoventi i dettagli sull'agguato e in particolare sulla morte di Bogdan Bitik, “Un amico per sempre”, avvenuta davanti ai suoi occhi. I proiettili li hanno raggiunti mentre lasciavano la zona di Kherson, nel sud dell'Ucraina.

Era il 26 aprile 2023 quando Zunino è arrivato con il suo collaboratore, Bitik, sul ponte Antonovsky. I due sono stati presi di mira dai cecchini russi. “Abbiamo lasciato la macchina, abbiamo fatto 20 passi e due militari ucraini ci hanno detto di andare via. Io mi sono girato e Bogdan stava riponendo il telefono con il quale doveva riprendere, poi l'ho visto stramazzare al suolo. Un proiettile ha attraversato la mia spalla e, forse, lo stesso ha colpito Bogdan”.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

RaiNews /  🏆 46. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Metropolis/319 - 'PreCari ragazzi'. Perché Meloni sul lavoro non convince? Con Bombardieri, Massini, Ghisleri, Ruotolo (integrale)Metropolis/319 - 'PreCari ragazzi'. Perché Meloni sul lavoro non convince? Con Bombardieri, Massini, Ghisleri, Ruotolo (integrale)Il nostro inviato di guerra Corrado Zunino ferito in Urcaina finalmente in studio con noi, a Roma, ci racconta cosa è successo davvero sul ponte sul fiume Dnepr il 26 aprile. ll decreto primo maggio aizza le opposizioni. Ma la ministra Calderone assicura: 'Tagli al cuneo a favore dei lavoratori, non ampliamo il precariato, percorso verso contratti a tempo determinato'. Ma cosa prevede il piano del governo sul quale i sindacati promettono battaglia? Il giorno dopo il cdm del primo maggio e il concertone la premier Meloni lancia uno spot con un lungo piano sequenza, subito molto amato e molto criticato. I piani di comunicazione Meloni e Schlein a confronto, con i dati dei nuovi sondaggi. Sono con noi, in ordine di scaletta: Corrado Zunino; Stefano Massini; Sandro Ruotolo, responsabile Cultura, Informazione e Memoria della segreteria del Pd; Federico Mollicone, deputato di FdI e presidente Commissione Cultura della Camera; Pierpaolo Bombardieri, segretario generale UIL; Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research; Francesco Baroni, presidente di Assolavoro Stefano Massini. Con il videoracconto del primo maggio di Francesco Giovannetti e con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Läs mer »

Metropolis/319 Live - 'PreCari ragazzi'. Con Bombardieri, Massini, Ghisleri, RuotoloMetropolis/319 Live - 'PreCari ragazzi'. Con Bombardieri, Massini, Ghisleri, RuotoloIl nostro inviato di guerra Corrado Zunino ferito in Urcaina finalmente in studio con noi, a Roma, ci racconta cosa è successo davvero sul ponte sul fiu…
Läs mer »

Giorgia Meloni, gli insulti di Repubblica per il video: 'Wanna Marchi, velina, facsista'Giorgia Meloni, gli insulti di Repubblica per il video: 'Wanna Marchi, velina, facsista''WannaMarchi'. 'gocce di fascismo', 'come una velina al bancone': sono alcuni degli insulti di Repubblica contro GiorgiaMeloni per il video del primo maggio
Läs mer »

Diretta Lazio - Sassuolo (0-0) Serie A 2022 - la RepubblicaDiretta Lazio - Sassuolo (0-0) Serie A 2022 - la Repubblica
Läs mer »

Diretta Lazio - Sassuolo (1-0) Serie A 2022 - la RepubblicaDiretta Lazio - Sassuolo (1-0) Serie A 2022 - la RepubblicaGOL! Lazio 1-0 Sassuolo! Rete di FelipeAnderson che riceve da Marcos Antonio in area e con uno splendido aggancio si accomoda poi il pallone e batte Consigli.
Läs mer »

Lazio - Sassuolo (2-0) Serie A 2022 - la RepubblicaLazio - Sassuolo (2-0) Serie A 2022 - la RepubblicaTre punti fondamentali in casa Lazio, che batte il Sassuolo con un netto 2-0 e si riprende il secondo posto, dietro al Napoli che domani sarà impegnato contro l'Udinese: ai partenopei basterà un punto per conquistare lo Scudetto. Nel primo tempo la formazione di Sarri sigla il vantaggio con Felipe Anderson, ma rischia sul finale di farsi riprendere dal Sassuolo con Frattesi che ha tra i piedi un'ottima occasione da distanza ravvicinata. Nella seconda frazione di gioco la Lazio continua a costruire ma sa anche soffrire, e ai minuti di recupero sigla il bis con Basic che chiude così il match.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-06 01:52:56