Ultimi giorni per vecchie bollette luce, poi mercato libero

Tutela Nyheter

Ultimi giorni per vecchie bollette luce, poi mercato libero
Mercato-LiberoClienteVenditore
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 9 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 43%
  • Publisher: 92%

Finisce il vecchio regime del mercato tutelato. Da luglio cambiano le regole e il conto alla rovescia riguarda in particolare gli utenti 'non vulnerabili' che non hanno ancora scelto un operatore a cui affidarsi nel mercato libero dell'energia elettrica.

Finisce il vecchio regime del mercato tutelato. Da luglio cambiano le regole e il conto alla rovescia riguarda in particolare gli utenti 'non vulnerabili' che non hanno ancora scelto un operatore a cui affidarsi nel mercato libero dell'energia elettrica.

Nulla cambia, invece, per i clienti domestici vulnerabili, tra cui gli over 75, coloro che usano apparecchi elettromedicali o abitano su isole non interconnesse, che continueranno ad essere serviti nel servizio di maggior tutela anche dopo il 1 luglio 2024. Il servizio a tutele graduali"presenta vantaggi sia economici, sia contrattuali", spiega il presidente dell'associazione Consumerismo Luigi Gabriele.

Per gli utenti che rientrano in questo servizio"è stato calcolato un risparmio in termini di denaro di 130 euro all'anno. - aggiunge Gabriele - Inoltre, nel servizio a tutele graduali il contratto è determinato dalle condizioni date dall'autorità, qui nessuno può rifiutarsi di rifornirmi, al contrario del mercato libero".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Mercato-Libero Cliente Venditore Consumatore Autorità-Di-Regolazione-Per-Energia-Reti-E-Ambient Mercato Data

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

– Gli Ultimi Dodici Giorni, una tra le pagine sportive più emozionanti degli ultimi anni in un…– Gli Ultimi Dodici Giorni, una tra le pagine sportive più emozionanti degli ultimi anni in un…“E infine ringrazio il tennis, che amo e che non lascerò mai”. L’icona, l’uomo, le lacrime.
Läs mer »

Europee, meno tre giorni al voto. Ultimi messaggiEuropee, meno tre giorni al voto. Ultimi messaggiEuropee, gli ultimi giorni di campagna: gli ultimi messaggi dei candidati
Läs mer »

Fascicolo sanitario elettronico 2.0: ultimi giorni per rifiutareFascicolo sanitario elettronico 2.0: ultimi giorni per rifiutareEntro il 30 giugno i cittadini possono opporsi al trasferimento dei propri dati sanitari nel Fse. Ecco di che cosa si tratta, i vantaggi e gli svantaggi
Läs mer »

Prima della fine, gli ultimi giorni di Enrico BerlinguerPrima della fine, gli ultimi giorni di Enrico BerlinguerA 40 anni dalla morte, un documentario con testimonianze e immagini inedite di Padova (ANSA)
Läs mer »

Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anniNapoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anniCi siamo, Antonio Conte presto sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Un nome a cui Aurelio De Laurentiis lavora da tempo, coadiuvato nell'ultimo periodo dal nuovo direttore sportivo Giov
Läs mer »

“Prima della fine”, il docufilm sugli ultimi giorni di Enrico Berlinguer che cambiarono per…“Prima della fine”, il docufilm sugli ultimi giorni di Enrico Berlinguer che cambiarono per…Sarà presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival martedì 11 giugno alle 21 al Pop Up Cinema Jolly 4K di Bologna il film-documentario Prima della fine.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 11:21:43