UNWANTED – OSTAGGI DEL MARE, il trailer
Una nave da crociera trae in salvo un gruppo di migranti. Due mondi da sempre tenuti a distanza si troveranno a collidere, e a ripensare i concetti di giusto e sbagliato. Una serie in otto episodi prodotta da Sky Studios, Pantaleon Films e Indiana Production. Liberamente ispirata a “Bilal”, il libro di Fabrizio Gatti sul suo viaggio sotto copertura fra i migranti sulle rotte fra Africa ed Europa.
La nostra serie racconta quindi di un incontro fra due mondi, l’equipaggio e i passeggeri di una nave da crociera e i ventotto migranti africani, in fuga da miseria, fame e guerre. Queste umanità si riconoscono, si compenetrano, si confrontano, si scontrano, ma allo stesso tempo si riflettono, ricordandoci che per quanto diversi possiamo sembrare, alla fine siamo tutti esseri umani che desiderano la stessa cosa: la felicità.
Siamo molto orgogliosi del nostro meraviglioso cast, che proviene da più di dieci Paesi su quattro diversi continenti, così come la nostra splendida troupe che ha dato tutto, lavorando di notte e di giorno. Essere riusciti a coinvolgere anche il premio Oscar Volker Bertelmann per elevare la nostra storia con la sua accattivante e memorabile musica originale, è stato più di quanto potessimo chiedere e sperare.
Cercando una messa in scena drammatica che avrebbe portato il pubblico ad empatizzare con queste persone in lotta per la vita e allo stesso tempo incredibilmente coraggiose, la soluzione è arrivata con la geniale idea di Stefano Bises che il salvataggio dei personaggi dall’annegamento venisse fatto da una gigantesca nave da crociera.
La strategia produttiva e scenografica è stata quindi quella di girare su di una vera nave solo parte di alcune scene. Per lo più quelle ambientate nelle aree comuni come la hall, il ponte con la piscina, la sala motori e il mall. La nave in questione, nuovissima, ancora in fase di allestimento e in attesa di salpare per il suo viaggio inaugurale è rimasta ferma, ormeggiata al porto di Civitavecchia.
Si è potuto ottenere un risultato sorprendente e realistico grazie anche alla sinergia di tecnologia video, manodopera artigiana e stampa 3D - di cui si è fatto largo uso specie nel riprodurre pulsantiere, manopole, cloche, tachimetri ecc.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ostaggi del mare, il cast racconta i personaggi della serie tv Sky OriginalIl 3 novembre arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Unwanted - Ostaggi del mare, la serie in 8 episodi prodotta da Sky Studios, Pantaleon Films e Indiana Production liberamente ispirata a “Bilal”, il libro di Fabrizio Gatti sul suo viaggio sotto copertura fra i migranti sulle rotte fra Africa ed Europa.
Läs mer »
Da Bilal a Unwanted, com'è nata l'inchiesta di Fabrizio Gatti: "Per dare un volto ai migranti, dettavo gli appunti a mia moglie dal deserto"La storia vera vissuta dal nostro direttore editoriale per gli approfondimenti e le differenze con la serie Sky Original in uscita esattamente venti...
Läs mer »
Sky lavora a Welcome to England, comedy d'ambientazione medioevale della sceneggiatrice di The GreatLa nuova serie in sviluppo a Sky Studios sarà scritta da Ava Pickett.
Läs mer »
Ex negoziatore ostaggi a Sky TG24: 'A fine guerra Hamas non controllerà Gaza'Ex negoziatore ostaggi: 'Questa è la fine di Hamas'
Läs mer »
Paola Cortellesi ospite a Stories, lunedì 30 ottobre alle 21 su Sky Tg24Paola Cortellesi ospite di Stories
Läs mer »