Non è un viaggio di piacere quello che Qin Gang, il ministro degli Esteri della Cina, sta effettuando in Europa, soprattutto in vista delle possibili sanzioni contro le aziende cinesi accusate di sostenere la Russia
contro le società cinesi sospettate di vendere attrezzature che potrebbero essere utilizzate dalla Russia nella guerra contro l’Ucraina, un’ipotesi fortemente sgradita a Pechino. “Se queste sanzioni entreranno in vigore, la Cina prenderà una dura azione per salvaguardare i propri diritti e interessi”, aveva commentato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin.
Sul fronte della guerra in Ucraina, inoltre, dobbiamo ricordare che il Dragone ha promesso di mandare in Europa orientale il suoSouth China Morning Post , dovrebbe essere quasi tutto pronto, allora la leadership cinese si starebbe impegnando per risolvere la crisi ucraina e, di pari passo, rimettere in carreggiata le relazioni Cina-Ue., ovvero l’accordo sugli investimenti siglato tra Ue e Cina nel 2020. Un accordo “congelato” dal Parlamento europeo dopo che la Cina ha sanzionato alcuni legislatori dell’Ue in risposta alle sanzioni europee contro i funzionari cinesi coinvolti nella repressione dei musulmani uiguri nello Xinjiang.
Secondo i media americani, l’incontro potrebbe spianare la strada ad altri scambi di alto livello dopo la crisi di febbraio e l’annullamento della visita a Pechino diDacci ancora un minuto del tuo tempo! Se l’articolo che hai appena letto ti è piaciuto, domandati: se non l’avessi letto qui, avrei potuto leggerlo altrove? Se non ci fosse InsideOver, quante guerre dimenticate dai media rimarrebbero tali? Quante riflessioni sul mondo che ti circonda non potresti fare? Lavoriamo tutti i giorni per fornirti reportage e approfondimenti di qualità in maniera totalmente gratuita. Ma il tipo di giornalismo che facciamo è tutt’altro che “a buon mercato”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Von der Leyen il 9 maggio a Kiev per la giornata dell'Europa - EuropaLa presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sarà il 9 maggio a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e 'riaffermare l'incrollabile sostegno dell'Ue nei confronti dell'Ucraina'. (ANSA)
Läs mer »
Xi Jinping vuole dialogare, anche coi voti all’Onu - Il Fatto QuotidianoL’Unione europea inasprisce i rapporti con la Cina proprio mentre si moltiplicano i segnali, se non di distensione, di dialogo tra Pechino e gli Stati Uniti con potenziali effetti benefici sul conflitto in Ucraina. La notizia principale di ieri è il colloquio tra il ministro degli Esteri cinese, Qin Gang, e l’ambasciatore Usa a Pechino, …
Läs mer »
Elezioni Usa 2024, Trump supera Biden: con lui il 44% degli americaniSecondo un sondaggio ABC News/Washington Post, per l'attuale presidente parte del problema è l'età e la sua 'acutezza mentale'
Läs mer »
Media: Usa, Arabia Saudita e India discutono risposta a Via della Seta cinese🔸Media: Usa, ArabiaSaudita e India discutono risposta alla Via della Seta. Axios riferisce di un incontro fra consigliere Usa Jake Sullivan e le sue controparti saudite e indiane. Sul piatto una rete ferroviaria e marittima fra Medio Oriente e Asia.
Läs mer »
Molinari: 'Meloni in controtedenza rispetto all'Europa'Premierato e presidenzialismo: scelta di comunicazione o Meloni fa sul serio? La risposta di Maumol ⬇️
Läs mer »
Roma, Abraham e il sogno Europa League: “Ecco cosa si aspetta Mourinho da me”Le parole dell'attaccante inglese a pochi giorni dalla sfida contro il Bayer Leverkusen: 'Sarà una sfida difficile e una trasferta complicata, quindi dovremo dare il massimo'
Läs mer »