Il capo della Sanità americana: i social creano ansia e depressione tra i giovani. La proposta per correre ai ripari fa discutere
Il capo della Sanità americana: i social network sono pericolosi come alcol e sigarette, creano ansia e depressione tra i giovani. La proposta per correre ai ripari fa discutere Gli Stati Uniti si interrogano sulla pericolosità dei social network. Il capo della Sanità americana, Vivek Murthy, ha lanciato un allarme, sostenendo che queste piattaforme creano dipendenza come il tabacco e l’alcol.
Tuttavia, gli studi condotti sul tabacco hanno dimostrato che gli avvisi sulla pericolosità possono essere efficaci nell’aumentare la consapevolezza e, quindi, spingere a un cambio di comportamento. Le etichette sul tabacco furono introdotte negli Stati Uniti d’America nel 1965, dopo uno storico rapporto del Surgeon General. Il Congresso votò per richiedere che sui pacchetti di sigarette ci fosse l’avvertenza: l’uso del prodotto “potrebbe essere pericoloso per la salute”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
'Sui social etichette come per il tabacco'Proposta del capo della sanità Usa per avvertire genitori su rischi per teenager (ANSA)
Läs mer »
Usa, capo salute pubblica: 'Sui social etichette avvertimento'Usa, la proposta arriva da Vivek Murthy per informare gli utenti dei rischi per la salute mentale degli adolescenti
Läs mer »
Michelle Causo, i genitori: i killer usa i social dal carcere e scrive alle sue amicheI genitori di Michelle Causo, la 17enne uccisa un anno fa a Primavalle, denunciano: 'Il killer usa i social dal carcere e scrive alle sue amiche'.
Läs mer »
I social network deprimono o i depressi stanno sui social network?social network depressione: Sono i social network che deprimono o i depressi che stanno sui social network?
Läs mer »
“Bene fa il governo a coinvolgere i privati sulla sanità”, dice Vietti (Acop)Il decreto legge relativo alle “misure urgenti per la riduzione dei tempi di attesa delle prestazioni sanitarie” e la versione della Associazione Coordinamento ospedalità privata: "Il privato accreditato fa parte a pieno titolo del Servizio Sanitario Nazionale.
Läs mer »
Sono basito dalla campagna elettorale del Pd in Piemonte: nessuna autocritica sulla sanitàMi disturba che muova critiche alla gestione della sanità senza il minimo accenno di autocritica
Läs mer »