Otto tracce registrate senza il suo produttore storico e la sua band. “Alla fine è venuto molto duro, molto rock, molto crudo”
'L’album Liberi liberi compie 35 anni!'. Inizia così il post sull’account Instagram di Vasco Rossi, che ricorda il compleanno del suo nono album in studio, che usciva l'8 aprile del 1989. “Sono entrato da solo in sala di registrazione senza Guido Elmi . Dovevo dimostrargli che potevo andare avanti anche senza di lui - continua il post - Ho registrato, prodotto e arrangiato l’album Liberi liberi… che alla fine è venuto molto duro, molto rock, molto crudo'.
Le tracce Otto tracce costituiscono l’album, ovvero: Domenica lunatica, Ormai è tardi, …Muoviti!, Vivere senza te, Tango… , Liberi…liberi, Dillo alla Luna e Stasera!. È un’opera di successo, forse proprio perché poco ragionata e tanto istintiva, creata per voler suscitare un forte impatto emotivo, come dichiarerà più volte lo stesso Kom.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Per Vasco Rossi 36 live a San Siro, ecco l’omaggio di MilanoIl sindaco Sala ricorda la prima volta di Vasco allo stadio Meazza nel 1990, quando la struttura venne ristrutturata per l'occasione
Läs mer »
Vasco Rossi riceve il premio del Vittoriale: come partecipare gratis all'eventoAlbachiara, il classico di Vasco Rossi, ha ispirato una moneta della Zecca di Stato. La moneta, una chicca per collezionisti, è la prima della serie “Canzoni italiane”.
Läs mer »
A Vasco Rossi il XV Premio del VittorialeIl presidente Giordano Bruno Guerri e il CdA della Fondazione hanno deciso di assegnarlo al rocker di Zocca definito 'un ribelle gentile capace di mantenere intatta la passione, di incantare generazioni, restando fedele a se stesso'
Läs mer »
Vasco Rossi, 'il prossimo tour con canzoni più sul sociale'Con Libera: 'Vi occupate dei problemi che sono qui' (ANSA)
Läs mer »
Sanremo 2025, Morgan direttore artistico? Cosa ha detto SgarbiIl critico lo paragona a Mozart e Vasco Rossi, siete d'accordo?
Läs mer »
Vasco Rossi e Antonio Albanese, bastonate alla sinistra: l'attacco incrociato delle due star«C’è chi dice no». E questa volta a dirlo è proprio Vasco che dà una sonora lezione alla sinistra e ai pro-Ga...
Läs mer »