Era componente della disciplinare, l'incontro era stato registrato (ANSA)
Rosanna Natoli , componente della sezione disciplinare del Csm in quota Fratelli d' Italia , si è dimessa. La decisione, confermata da fonti del Consiglio, sarebbe maturata in seguito ad un incontro avvenuto tra la consigliera e la giudice civile di Catania Fascetto Sivillo, attualmente sotto procedimento disciplinare.
Il colloquio è stato registrato dalla stessa giudice e poi reso noto dal suo avvocato, Carlo Taormina. Secondo quanto si apprende, la consigliera laica in quota Fdi - concittadina del presidente del Senato Ignazio La Russa - avrebbe incontrato in Sicilia la giudice Fascetto Sivillo, alla quale avrebbe consigliato di violare il segreto della camera di consiglio. La giudice, però, stava registrando tutto.
Le parole di Natoli sono così finite nel fascicolo che Carlo Taormina, difensore di Fascetto Sivillo, ha presentato martedì scorso in udienza. Il comitato di presidenza del Csm ha quindi deciso di inviare le carte alla Procura di Roma per la verifica di eventuali reati.
Natoli Giudice Parole Carlo-Taormina Comitato-Di-Presidenza Sicilia Fascicolo Ignazio-La-Russa Camera-Di-Consiglio Italia Carta Consigliere Roma Udienza
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Csm, scoppia lo scandalo: dopo le registrazioni si dimette Rosanna Natoli, vicina a La RussaCsm, scoppia lo scandalo: Natoli si dimette dopo le registrazioni. Leggi la notizia su Tg La7.
Läs mer »
Jannik Sinner sfotte Shelton: "Com'era, com'era, com'era?", ferocissimoUn 3-0 convincente che lo proietta ai quarti di finale di Wimbledon dove troverà davanti Daniil Medvedev. Jannik Sinner è pronto alla ...
Läs mer »
L’inchiesta su Natoli, quella scritta a penna che ordinava la distruzione dei brogliacci dei boss…Di chi è la mano che ha ordinato di distruggere anche i brogliacci delle intercettazioni sui fratelli Nino e Salvatore Buscemi? C’è anche questa domanda nell’indagine della procura di Caltanissetta su Gioacchino Natoli, magistrato in pensione e già componente del pool Antimafia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Läs mer »
“L’inchiesta di Caltanissetta sull’ex pm Natoli, anche il generale Screpanti è…Non solo l’ex magistrato Gioacchino Natoli. La procura di Caltanissetta indaga anche su Stefano Screpanti, generale della Guardia di Finanza.
Läs mer »
Caltanissetta, l’ex pm Natoli si avvale della facoltà di non rispondere: “Chiederà un nuovo…“Il dottor Gioacchino Natoli si è avvalso, allo stato, della facoltà di non rispondere, riservandosi di chiedere alla Procura della Repubblica di Caltanissetta un successivo interrogatorio in cui fornire ogni utile chiarimento”.
Läs mer »
Inchiesta 'Mafia e appalti', Natoli non risponde ai pm di CaltanissettaL'ex pm di Palermo, indagato per favoreggiamento aggravato dall'agevolazione di Cosa nostra e per calunnia, ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Il suo difensore: 'Più avanti parlerà'
Läs mer »