Verso un Von der Leyen bis, si chiude la partita delle nomine Ue

Sverige Nyheter Nyheter

Verso un Von der Leyen bis, si chiude la partita delle nomine Ue
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agi Agenzia Italia
  • ⏱ Reading Time:
  • 7 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 6%
  • Publisher: 72%

Raggiunto l'accordo sugli incarichi apicali, che verranno formalizzati al vertice dei capi di Stato e di Governo di giovedì e venerdì. Il portoghese Costa presiederà il Consiglio Europeo e l'estone Kaja Kallas sarà il nuovo Alto rappresentante per la Politica estera.

AGI - Non è ufficiale ma è confermato da più parti: i sei negoziatori della 'maggioranza Ursulà hanno raggiunto un accordo sulle nomine apicali alle Istituzioni Ue. prenderebbe il posto del socialista spagnolo Josep Borrell ad Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera e di sicurezza. L'ufficialità può arrivare solo giovedì quando - al vertice di Bruxelles - i ventisette capi di Stato e di Governo dovranno votare.

I tre nomi concordati soddisfano bene i criteri di equilibrio di genere , origine geografica e colore politico .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agi Agenzia Italia /  🏆 11. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Von der Leyen verso il bis, 'maggioranza senza Meloni'Von der Leyen verso il bis, 'maggioranza senza Meloni'Tusk: 'Abbiamo già i numeri'. Nel pacchetto anche Costa e Kallas (ANSA)
Läs mer »

Hahn: 'I seggi dei popolari andranno verso 190-191, ci aspettiamo von der Leyen presidente'Hahn: 'I seggi dei popolari andranno verso 190-191, ci aspettiamo von der Leyen presidente'Il Commissario si ritiene ottimista: sarà votata in plenaria a luglio (ANSA)
Läs mer »

Ursula von der Leyen verso un secondo mandato alla guida della Commissione europeaUrsula von der Leyen verso un secondo mandato alla guida della Commissione europeaAll’indomani delle elezioni europee, la tedesca Ursula von der Leyen sembra in buona posizione per ottenere un secondo mandato alla guida della Commissione europea. Leggi
Läs mer »

Luis Alberto verso l'Al Duhail: accordo raggiunto, si tratta con la Lazio di LotitoLuis Alberto verso l'Al Duhail: accordo raggiunto, si tratta con la Lazio di LotitoIl centrocampista spagnolo ha già trovato l'intesa con il club qatariota, che ora tratta con il presidente Lotito: serve l'ok definitivo della Lazio.
Läs mer »

Buona la prima: l'Ue conferma von der Leyen, aspettando lo tsunami di destraBuona la prima: l'Ue conferma von der Leyen, aspettando lo tsunami di destraI leader si sbrigano prima delle legislative in Francia. Accordo per direttissima sulle nomine: Kallas Alto rappresentante, Costa presidente del Consiglio euro…
Läs mer »

Trovato l'accordo per il bis della Von der Leyen alla Commissione europeaTrovato l'accordo per il bis della Von der Leyen alla Commissione europeaLa tedesca si avvia a rinnovare il suo mandato di presidente della Commissione europea: dopo qualche giorno di trattativa, i vertici avrebbero trovato l'accordo
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 20:30:46