Giuseppe Lai: 'Grandi aspettative nell'essere in un Paese così lontano da casa' (ANSA)
"La nostra impresa non è soltanto quella di portare un messaggio della Difesa italiana in giro per il mondo ma, come ha detto lo stesso ministro Crosetto, con noi non si muoverà soltanto il Vespucci ma tutta l'Italia". Queste le parole con cui il comandante dell'Amerigo Vespucci, il capitano di vascello Giuseppe Lai, ha guidato la nave scuola della Marina Militare nel porto di Darwin, in Australia, 24/ma tappa del tour mondiale partito l'1 luglio 2023 da Genova.
"Arriviamo in questa città per la prima volta anche se Nave Vespucci era già stata in Australia nella parte meridionale del continente durante il primo giro del mondo nel 2002-03 - ha detto -. C'è una grande aspettativa nell'essere qui in Australia, in un territorio lontanissimo dall'Italia e pieno di fascino".
"E stata una campagna per alcuni aspetti atipica - ha sottolineato il comandante -. Le campagne del Vespucci per gli allievi sono generalmente nel Nord Europa. Questa è stata una campagna inserita nel giro del mondo, totalmente nell'Oceano Pacifico e nei mari del Sud Est asiatico.
Giuseppe-Lai Aspettativa Paese Comandante Essere
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
L'Amerigo Vespucci e Villaggio Italia in viaggio verso l'AustraliaI titoli di Sky TG24 del 27 settembre, edizione delle 13
Läs mer »
La mossa di Beppe Grillo: 'A ottobre la scelta: o con me o con Giuseppe Conte'Il messaggio sul blog in cui demarca 'due visioni opposte di cosa debba essere il Movimento 5 Stelle', accusando l'ex premier di essere impegnato in …
Läs mer »
Cresce Forza Italia, passa con Tajani anche Isabella De Monte di Italia VivaBarelli: 'Contribuirà a nostra crescita'
Läs mer »
Mattioli: 'Italia generosa con la Francia ma con Israele sarà un'altra cosa'A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista Mario Mattioli. Che ha detto la sua sull'Italia dopo la vittoria contro la Francia: 'Fino alla vigilia non avevo fiduci
Läs mer »
L’Italia sul tetto del mondo con la nazionale di tennis con sindrome di DownIn Francia gli azzurri vincono il torneo di doppio e diventano vicecampioni nel singolo. E ora si punta all'ingresso tra gli atleti paralimpici
Läs mer »
Giuseppe Valditara firma decreto con linee guida educazione civicaGiuseppe Valditara firma il decreto con le linee guida per l'insegnamento dell'educazione civica.
Läs mer »