Via della Seta: Meloni spinge più in là una decisione già presa (di G. Belardelli)

Sverige Nyheter Nyheter

Via della Seta: Meloni spinge più in là una decisione già presa (di G. Belardelli)
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 15 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 89%

Secondo Bloomberg, il governo italiano avrebbe rassicurato gli Usa sull’uscita dal patto con la Cina. La premier frena (ma neanche tanto). Intanto Pechino mand…

Quella sulla cosiddetta Via della Seta"è una decisione che non abbiamo ancora preso, è un dibattito aperto nel quale credo che gli attori da coinvolgere debbano essere molti e a vari livelli, Parlamento compreso.

Ci sono ancora diversi mesi per prendere questa decisione che è una decisione delicata. In passato non ho condiviso la scelta che fece il governo Conte, ma oggi va maneggiata con molta attenzione perché è una situazione che riguarda molte dinamiche internazionali".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Meloni prende tempo sulla nuova Via della Seta: 'Rompere l'intesa con la Cina? Niente è deciso' - Il Fatto QuotidianoMeloni prende tempo sulla nuova Via della Seta: 'Rompere l'intesa con la Cina? Niente è deciso' - Il Fatto QuotidianoNessuna decisione è stata ancora presa, anche se la scelta del governo Conte 1 di firmare, nel 2019, il Memorandum sulla Belt and Road Initiative (la nuova Via della Seta) non era condivisa da Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni interviene nel dibattito nato da alcune indiscrezioni di stampa che vorrebbero l’Italia pronta a stracciare l’intesa, cedendo …
Läs mer »

Riforme, Meloni e l'obiettivo premierato: la strategia della convergenza e la tentazione decisionistaRiforme, Meloni e l'obiettivo premierato: la strategia della convergenza e la tentazione decisionistaIl primo effetto, tutto politico, nel discorso sulle riforme istituzionali Giorgia Meloni a colloqui ancora aperti con gli altri parti lo ha ottenuto. Ed è questo: sull’ipotesi del...
Läs mer »

Riforme, i dubbi della Lega e la sfilata delle opposizioni da MeloniRiforme, i dubbi della Lega e la sfilata delle opposizioni da MeloniDalla maggioranza il leghista Molinari avverte: “Sull’elezione del presidente del Consiglio vediamo com’è fatta la proposta”. Calenda apre al confronto e il M5s chiede una commissione ad hoc. Di CarusoGiorgio
Läs mer »

Riforme, il faccia faccia tra Meloni e Schlein e le distanze della premier con la LegaRiforme, il faccia faccia tra Meloni e Schlein e le distanze della premier con la LegaL'elezione diretta del premier potrebbe convincere in parte le opposizioni. Ma non piace alla Lega. E la leader avverte: «Le riforme e l’Autonomia si tengono, sono in un unico pacchetto»
Läs mer »



Render Time: 2025-04-09 10:16:28