La presidente della Commissione al Parlamento europeo: 'Nuovi progetti su Gnl in arrivo, ce ne sarà in abbondanza' (ANSA)
BRUXELLES -"I costi dell'energia continuano a incidere sulla nostra competitività, l'Agenzia Internazionale per l'Energia ci dice che potrebbe esserci un po' di sollievo in vista: l'anno scorso, durante la crisi energetica, sono stati fatti molti investimenti, una grande ondata di nuovi progetti di esportazione di Gnl sta arrivando sul mercato e presto potremmo passare da una carenza globale di Gnl ad un'abbondanza di Gnl".
"Infine, possiamo offrire soluzioni più flessibili per i lavoratori di lungo corso per continuare la loro carriera e dobbiamo attrarre i giusti talenti dall'estero: stiamo investendo 65 miliardi di euro nelle competenze, attraverso NextGenerationEU e il Fondo sociale europeo e le competenze devono continuare a essere al centro della nostra azione", ha spiegato ancora.
"Tuttavia, le onde d'urto di queste crisi hanno avuto ripercussioni sulla competitività dell'Europa: il modello di business di molte industrie europee si basava sull'energia a basso costo proveniente dalla Russia e sul commercio con una Cina in crescita e oggi ci troviamo di fronte a una Russia canaglia e a una Cina in difficoltà con la domanda interna", ha sottolineato von der Leyen.
Costo Investimento Commercio Gas-Naturale-Liquefatto Capitale-Privato Agenzia-Internazionale-Per-L'energia Bisogno Mercato-Europeo Calo-Dei-Prezzi Sovrapproduzione Europa Disoccupazione Lavoro Cina Produttività-Del-Lavoro Industrializzazione
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Von der Leyen, con unione capitali 470 mld investimenti privati'È giunto il momento di trovare una soluzione sistemica che mobiliti l'immenso capitale privato europeo. (ANSA)
Läs mer »
Matteo Salvini, il retroscena: così tenta la spallata contro Usrula von der LeyenGli uccelli del malaugurio cambino mestiere. Se la Lega è in crisi, quella che ha manifestato ieri a Roma in gran spolvero doveva essere un alt...
Läs mer »
Von der Leyen in plenaria a Strasburgo: 'Abbiamo passato l'inferno, ora siamo più forti'La presidente della Commissione Europea ha parlato in un'Aula quasi vuota
Läs mer »
Ue, von der Leyen: 'Abbiamo passato l'inferno, ora siamo più forti'La presidente della Commissione Europea ha parlato nella sessione plenaria del Parlamento a Strasburgo in un'Aula quasi vuota
Läs mer »
Von der Leyen: 'L'Ue ha superato l'inferno e l'acqua alta''Per molti aspetti più forti ma ora rilanciare la competitività', ha detto la presidente della Commissione Ue. Poi ancora: 'Presto il costo del gas scenderà in Europa. Nuovi progetti su Gnl in arrivo, ce ne sarà in abbondanza' (ANSA)
Läs mer »
Von der Leyen: 'La difesa comune non viola le competenze dei Paesi'La presidente della Commissione a un evento: 'L'Europa ha strumenti e responsabilità in questo settore critico' (ANSA)
Läs mer »