Xi-Zelensky, il giorno dopo. Kiev e Mosca non sono pronte a deporre le armi (di L. Santucci)

Sverige Nyheter Nyheter

Xi-Zelensky, il giorno dopo. Kiev e Mosca non sono pronte a deporre le armi (di L. Santucci)
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 89%

Neanche l'ombra di una svolta sul campo in Ucraina. La Russia raffredda gli entusiasmi cinesi. Gli Usa non credono alla mediazione disinteressata della Cina, c…

Il giorno dopo il confronto telefonico tra Volodymyr Zelensky e Xi Jinping, il mondo non è più vicino a una pace fra Kiev e Mosca in Ucraina, né appare più lontana l'escalation fra Cina e Stati Uniti nel Pacifico.

Ventiquattro ore dopo una telefonata attesa da quattordici mesi, non c'è neanche l'ombra di una svolta, anche minima, sul terreno di battaglia, con Russia e Ucraina che ribadiscono la loro determinazione a portare avanti i progetti di offensiva e controffensiva. Le speranze che ha generato il confronto tra Xi e Zelensky appaiono ancor più sottili dopo neanche un giorno.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Grano, Mosca blocca tutto Kiev delusa, gli alleati no - Il Fatto QuotidianoGrano, Mosca blocca tutto Kiev delusa, gli alleati no - Il Fatto QuotidianoL’accordo per l’esportazione del grano ucraino attraverso il Mar Nero non verrà rinnovato. “Le circostanze non sono ancora favorevoli”, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. E il ministro degli Esteri Lavrov, parlando ai giornalisti all’Onu ha aggiunto: “Un’iniziativa umanitaria trasformata in un’iniziativa commerciale fa sorgere domande. Dalle statistiche solo il 3% dell’intero volume …
Läs mer »

Mattarella: 'L'Ucraina entri nella Ue il prima possibile'Mattarella: 'L'Ucraina entri nella Ue il prima possibile'Mattarella: Ucraina entri nella Ue il prima possibile Ucraina Russia guerra 26aprile
Läs mer »

'Il drone con esplosivo caduto vicino a Mosca inviato da Kiev per uccidere Putin''Il drone con esplosivo caduto vicino a Mosca inviato da Kiev per uccidere Putin'La rivelazione del quotidiano tedesco. I servizi segreti russi però avevano tenuto nascosto il tentativo
Läs mer »

Un filo di diplomazia. La telefonata Xi-Zelensky dà una spintarella ai negoziati (di L. Santucci)Un filo di diplomazia. La telefonata Xi-Zelensky dà una spintarella ai negoziati (di L. Santucci)Primo colloquio fra i due dall'inizio della guerra. Pechino manda un'inviato in Ucraina, Kiev nomina l'ambasciatore in Cina. Non è tanto, vero, ma è già qualco…
Läs mer »

Ucraina, ultime notizie. Premier ucraino: ho invitato il Papa a Kiev. Stoltenberg (Nato): consegnati 1.550 blindati e 230 carri armatiUcraina, ultime notizie. Premier ucraino: ho invitato il Papa a Kiev. Stoltenberg (Nato): consegnati 1.550 blindati e 230 carri armatiProve di dialogo Pechino-Kiev in una telefonata tra Xi e Zelensky. Positive le reazioni Usa. Ma per Mosca «Kiev rifiuta ogni sana iniziativa per risolvere il conflitto». “L’Italia scommette sul futuro dell’Ucraina”. Lo scrive su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Le forze ucraine hanno respinto nelle ultime 24 ore 54 attacchi russi nelle direzioni di Bakhmut, Avdiivka e Marinka, nella regione di Donetsk (est): lo ha reso noto su Fb lo Stato Maggiore dell’esercito di Kiev, riporta Ukrinform. Ferito dall’attacco di un drone a Kherson l’inviato di Repubblica Corrado Zunino, ucciso il fixer Bogdan Bitik
Läs mer »

Ucraina, ultime notizie. I russi scavano trincee per fermare i carri armati di Kiev. Telefonata Erdogan-PutinUcraina, ultime notizie. I russi scavano trincee per fermare i carri armati di Kiev. Telefonata Erdogan-PutinProve di dialogo Pechino-Kiev in una telefonata tra Xi e Zelensky. Positive le reazioni Usa. Ma per Mosca «Kiev rifiuta ogni sana iniziativa per risolvere il conflitto». “L’Italia scommette sul futuro dell’Ucraina”. Lo scrive su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Le forze ucraine hanno respinto nelle ultime 24 ore 54 attacchi russi nelle direzioni di Bakhmut, Avdiivka e Marinka, nella regione di Donetsk (est): lo ha reso noto su Fb lo Stato Maggiore dell’esercito di Kiev, riporta Ukrinform. Ferito dall’attacco di un drone a Kherson l’inviato di Repubblica Corrado Zunino, ucciso il fixer Bogdan Bitik
Läs mer »



Render Time: 2025-04-15 07:14:19