Il presidente ucraino: 'Più dichiarazioni assurde da Mosca, più dobbiamo essere forti'. Il capo della Chiesa ucraina: 'Non abbiamo possibilità di arrenderci'. Mosca: 'Tutti sanno che l'Ucraina è in un vicolo cieco.
"Più dichiarazioni assurde escono da Mosca, maggiore deve essere la nostra forza. Solo la forza della nostra protezione della vita, la nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi possono riportare la Russia a uno stato di sobrietà almeno parziale. La follia russa deve perdere questa guerra. Faremo di tutto per questo", ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sui suoi social.
"L'Ucraina è ferita ma imbattuta - ha detto il capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sviatoslav Shevchuk, rilanciando sui social le parole pronunciate nella chiesa di San Giorgio a New York dove si trova in visita pastorale -. L'Ucraina è esausta, ma resta in piedi. In Ucraina nessuno ha la possibilità di arrendersi! E tutti quelli che guardano con scetticismo alla nostra capacità di stare in piedi, diciamo: venite in Ucraina e vedrete!".
Mosca: 'Il Papa parla all'Occidente, non a Kiev' Nel suo appello per i negoziati, Papa Francesco non sta parlando a Kiev, ma all'Occidente, che usa l'Ucraina come"uno strumento" per le sue"ambizioni". Lo ha detto all'ANSA la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova."Per come la vedo io - ha sottolineato la portavoce - il Papa chiede all'Occidente di mettere da parte le sue ambizioni e ammettere che si è sbagliato".
"Ogni esperto, ogni politico, ogni diplomatico oggi capisce" che la situazione in Ucraina"è in un vicolo cieco" e per questo"molti diplomatici e Paesi stanno chiedendo negoziati", ha detto Zakharova, rispondendo a una domanda sull'appello del Papa a Kiev.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Navalny, diretta funerali: feretro arrivato in chiesa. La folla applaude: «Non avevi paura e neanche noi». LeSono in corso in una chiesa alla periferia di Mosca i funerali di Alexei...
Läs mer »
Zelensky: Se perdiamo Mosca aggredirà i Paesi Nato, anche ItaliaGuerra in Ucraina, attaccato convoglio di Zelensky a Odessa
Läs mer »
Guerra Russia-Ucraina: Zelensky avverte, se Mosca attacca la Nato l'Italia dovrà intervenireLe ultime notizie sulla guerra tra Ucraina e Russia e tutti gli aggiornamenti sulla situazione in diretta
Läs mer »
Allarme attentati a Mosca. Summit Zelensky-ErdoganGli Usa: 'Attacco a breve'. La Farnesina: 'Evitare la folla'. Minacce Isis e brigate anti-Zar. Il leader ucraino ad Ankara
Läs mer »
Mosca, 'la Russia non ha intenzione di assassinare Zelensky'Il rappresentante all'Onu: 'Potevamo farlo a Odessa' (ANSA)
Läs mer »
Mosca, 'la Russia non ha intenzione di assassinare Zelensky'La Russia non ha alcuna intenzione di assassinare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: lo ha detto il primo vice rappresentante permanente russo presso le Nazioni Unite, Dmitry Polyansky, come riporta la Tass. (ANSA)
Läs mer »