Affitti da scandalo, altro che «tendini»

Sverige Nyheter Nyheter

Affitti da scandalo, altro che «tendini»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 69%

La protesta degli studenti nelle città e le mancanze di chi li prende in giro

Capita nella vita vera che a togliere un sassolino parta la valanga. Nella nostra storia il sassolino è una tenda canadese a due posti. E quando Ilaria, 23 anni, studentessa di Ingegneria ambientale al Politecnico, l’ha tolta dall’armadio per rimontarla nella piazza di Città Studi a Milano, la montagna sociale dove a fatica si arrampicano migliaia di studenti universitari fuori sede si è mossa, come non aspettasse altro.

E finalmente ribellarsi allo scandalo di pagare 600 euro al mese per una stanza, perdere treni, perdere il sonno, perdere un pezzetto di diritto allo studio un giorno alla volta. Nella carissima Milano ci sono 97 mila alloggi sfitti. A Roma, a Firenze, a Napoli ci sono decine di caserme dismesse, fabbriche abbandonate, palazzi vuoti da ristrutturare.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

La crisi degli affitti è la crisi di un modello di società (di R. Fioravante)La crisi degli affitti è la crisi di un modello di società (di R. Fioravante)Un combinato disposto esiziale di salari troppo bassi, affitti troppo alti e costo della vita che continua a salire fa sì che tutti i ceti intellettuali e prod…
Läs mer »

Caro affitti, il governo ritira l'emendamento sugli alloggi degli studentiCaro affitti, il governo ritira l'emendamento sugli alloggi degli studentiIl provvedimento sbloccava 660 milioni. La proposta di modifica era stata presentata nel decreto Pubblica amministrazione
Läs mer »

Caro affitti, il governo ritira l'emendamento che sbloccava 660 milioni per gli alloggi degli studentiCaro affitti, il governo ritira l'emendamento che sbloccava 660 milioni per gli alloggi degli studentiLa maggioranza temeva che il provvedimento fosse dichiarato inammissibile. Annuncia che lo ripresenterà in un nuovo decreto. M5S: 'Ennesima figurac…
Läs mer »

Santanchè e la fronda Pd: niente limiti agli affitti brevi - Il Fatto QuotidianoSantanchè e la fronda Pd: niente limiti agli affitti brevi - Il Fatto Quotidiano“Entro i primi di giugno vorrei presentare una proposta di legge sugli affitti brevi, non un decreto legge perché sarebbe una forzatura”: la ministra del Turismo, Daniela Santanché, lo ha detto sabato all’assemblea di Federalberghi a Bergamo. Per la prima volta, dal 27 aprile, quando l’aveva promessa dopo un incontro con alcuni sindaci delle città …
Läs mer »

Casa, Wikicasa: 'Tassazione e canone concordato strumenti contro caro-affitti'Casa, Wikicasa: 'Tassazione e canone concordato strumenti contro caro-affitti'La 'rivolta' contro il 'caro affitti' che vede in prima fila gli studenti ha posto l'accento su una situazione storicamente difficile ma che oggi porta a scenari in cui nelle grandi città di tutta Italia, un mese di affitto costa anche più del 40% di un...
Läs mer »

Caro affitti: governo presenta emendamento ad altro decreto - PoliticaCaro affitti: governo presenta emendamento ad altro decreto - PoliticaIl governo ritira l'emendamento contro il caro affitti che sbloccava 660 milioni per gli allogi degli studenti. La proposta di modifica era stata presentata al dl P.a. ANSA
Läs mer »



Render Time: 2025-03-31 16:46:48