Almasri, Sechi e il ‘complotto’ della Cpi contro il governo Meloni

Sverige Nyheter Nyheter

Almasri, Sechi e il ‘complotto’ della Cpi contro il governo Meloni
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 51%

Secondo il direttore di Libero, la Corte Penale Internazionale ha scientemente scaricato sul governo Meloni la gestione del caso del torturatore libico. Giannini e Scanzi contestano duramente questa teoria, con toni accesi e sarcasmo - Il video

Almasri, Sechi e il ‘complotto’ della Cpi contro il governo Meloni. Scanzi: “Narrazione fantasy”. Giannini: “Saranno toghe rosse?”. Bagarre a La7: “Questo caso è surreale perché questo signore qua ha girato tutta Europa. Si è fatto un giro ovunque, ha fatto di tutto. Curiosamente viene inviato dalla Corte Penale Internazionale il mandato di arresto in data 18 gennaio 2025.

Scanzi viene immediatamente interrotto da Sechi: “Io non sono esegeta di nessuno. Sono due volte che dici cose ad personam su di me. Io non attacco te e potrei farlo dandoti colpi sotto la cintola, così vediamo”. Per la pubblica accusa le psicologhe avrebbero"falsamente" attestato un quoziente intellettivo pari a 40 per Alessia Pifferi e quindi un"deficit grave" laddove invece il test Wais, non era da somministrare alla detenuta che"non era un soggetto a rischio di atti anticonservativi e si presentava lucida, orientata nel tempo e nello spazio, nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali e determinata".

- Scotto sottolinea:"Il Pd è stato la forza che in commissione ha chiesto che venisse adottato come testo base quello della Cisl. Se arriva una legge di iniziativa popolare di un grande sindacato, il Parlamento ha il dovere di discuterlo". L'auspicio degli organizzatori della protesta, la sezione milanese dell'Anm, è di avere"una massiccia partecipazione di tutte le colleghe e di tutti i colleghi: si tratta di un momento davvero importante, più di tanti altri, nel quale è fondamentale che la magistratura, tutta, si mostri unita e compatta anche agli occhi della cittadinanza, per far comprendere appieno le ragioni della nostra protesta.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Caso Almasri: Opposizioni Critiche con MeloniCaso Almasri: Opposizioni Critiche con MeloniLe opposizioni italiane contestano la gestione del caso del comandante libico Almasri Habish, arrestato a Torino poi scarcerato ed espulso in Libia. Schlein e Fratoianni chiedono chiarimenti alla premier Meloni, accusando il governo di complicità e inaudita gravità. La Cpi ha chiesto spiegazioni all'Italia. Piantedosi fornirà un'informativa in Parlamento.
Läs mer »

Le opposizioni in blocco attaccano Meloni sulla liberazione del carceriere libico AlmasriLe opposizioni in blocco attaccano Meloni sulla liberazione del carceriere libico AlmasriL'opposizione attacca Meloni sulla liberazione del carceriere libico. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Läs mer »

Caso Almasri, le opposizioni unite: “Meloni venga a riferire in Parlamento, vicenda di una gravità…Caso Almasri, le opposizioni unite: “Meloni venga a riferire in Parlamento, vicenda di una gravità…Dal Pd al M5s, da Avs fino ad Azione, Iv e +Europa: 'Ciò che è successo è gravissimo'. Ecco cosa hanno detto in conferenza stampa [Video]
Läs mer »

Schifezza e imbroglio: Fratoianni attacca il governo Meloni sulla scarcerazione di AlmasriSchifezza e imbroglio: Fratoianni attacca il governo Meloni sulla scarcerazione di AlmasriFratoianni (PD) critica duramente il governo Meloni per la scarcerazione e il rimpatrio di Najeem Osema Almasri Habish, il generale libico accusato di crimini di guerra e torture. L'attacco si concentra sulla mancanza di chiarezza e sulle motivazioni del governo, che viene accusato di complicità, imbarazzo e paura. Fratoianni chiede spiegazioni e sottolinea che un paese normale avrebbe preso conseguenze dopo un'azione di questo tipo.
Läs mer »

Piantedosi: "Almasri rimpatriato perché pericoloso", le opposizioni insorgono: "Una presa in giro, risponda Meloni"Piantedosi: "Almasri rimpatriato perché pericoloso", le opposizioni insorgono: "Una presa in giro, risponda Meloni"Il governo interviene per la prima volta in maniera ufficiale sul caso del generale libico. Le parole del titolare del Viminale non...
Läs mer »

Caso Almasri, Tajani: 'La Corte dell'Aja non è la bocca della verità'Caso Almasri, Tajani: 'La Corte dell'Aja non è la bocca della verità''Il Ministro Piantedosi riferirà in Aula e spiegherà tutto ciò che è stato f…
Läs mer »



Render Time: 2025-02-23 15:03:20