Fratoianni (PD) critica duramente il governo Meloni per la scarcerazione e il rimpatrio di Najeem Osema Almasri Habish, il generale libico accusato di crimini di guerra e torture. L'attacco si concentra sulla mancanza di chiarezza e sulle motivazioni del governo, che viene accusato di complicità, imbarazzo e paura. Fratoianni chiede spiegazioni e sottolinea che un paese normale avrebbe preso conseguenze dopo un'azione di questo tipo.
L'attacco si intensifica contro il governo Meloni per la vicenda Almasri, il generale libico accusato di crimini di guerra e torture che è stato arrestato a Torino e poi scarcerato e rimpatriato con un volo di Stato. Fratoianni (PD) e Almasri definiscono l'azione del governo una «gigantesca schifezza, un imbroglio». Meloni, in precedenza, aveva promesso di dare la caccia ai trafficanti di migranti in tutto il mondo.
Secondo Fratoianni, la scarcerazione di Almasri non è frutto di un cavillo burocratico, ma di complicità, imbarazzo e paura da parte delle motivazioni accampate dal governo. Fratoianni chiede chiarezza al governo e sottolinea che un paese normale avrebbe preso conseguenze dopo un'azione di questo tipo. Inoltre, si chiede perché il governo continui a fare accordi con istituzioni che hanno come capo un soggetto pericoloso come Almasri. \\\Nel frattempo, il senatore Pd Almasri ha mostrato un Pinocchio in aula, commentando con sarcasmo l'atteggiamento del governo nei confronti dei disperati e della scarcerazione di torturatori. Anche la questione dell'immunità di Almasri è stata oggetto di critiche. Secondo alcuni, l'immunità dovrebbe essere riconosciuta solo in casi specifici e non dovrebbe essere usata come strumento per giustificare la scarcerazione di un individuo accusato di gravi crimini. \\\C'è chi critica il governo per la sua gestione della questione, accusandolo di essere debole e di aver ceduto alle pressioni. Altri, invece, sostengono che il governo abbia agito correttamente nel rispetto dei trattati internazionali e delle norme legali. La vicenda di Almasri è ancora in corso e le sue conseguenze potrebbero essere ancora molto importanti per il futuro della politica italiana
ALMASRI FRATOIANNI MELONI GOVERNI POLITICA ITALIANA CRIMI DI GUERRA TORTURE
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Almasri, Fratoianni a La7: “Una gigantesca schifezza, un imbroglio del governo'Meloni disse che avrebbe dato la caccia ai trafficanti di migranti per tutto il globo terracqueo. Quando invece se lo trova a casa sua, lo libera e lo riaccompagna a casa con un volo di Stato'.
Läs mer »
Le opposizioni in blocco attaccano Meloni sulla liberazione del carceriere libico AlmasriL'opposizione attacca Meloni sulla liberazione del carceriere libico. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Läs mer »
Caso Almasri: Opposizioni Critiche con MeloniLe opposizioni italiane contestano la gestione del caso del comandante libico Almasri Habish, arrestato a Torino poi scarcerato ed espulso in Libia. Schlein e Fratoianni chiedono chiarimenti alla premier Meloni, accusando il governo di complicità e inaudita gravità. La Cpi ha chiesto spiegazioni all'Italia. Piantedosi fornirà un'informativa in Parlamento.
Läs mer »
Caso Almasri, le opposizioni unite: “Meloni venga a riferire in Parlamento, vicenda di una gravità…Dal Pd al M5s, da Avs fino ad Azione, Iv e +Europa: 'Ciò che è successo è gravissimo'. Ecco cosa hanno detto in conferenza stampa [Video]
Läs mer »
Fratoianni: Sicurezza Nazionale Non a Musk, Meloni Contraddice Se StessaIl leader di SI e AVS, Nicola Fratoianni, denuncia l'eventuale accordo tra il governo italiano e Starlink di Elon Musk per la gestione della sicurezza delle telecomunicazioni italiane. Fratoianni critica la privatizzazione e il contraddittorio di Meloni rispetto alle promesse iniziali sul cloud italiano.
Läs mer »
Manifestazione a Acca Larentia: Fratoianni critica la 'zona nera' del governo MeloniNicola Fratoianni di Avs critica la presenza di neofascisti a una manifestazione ad Acca Larentia, definendola una 'zona nera' che dimostra l'impunibilità del governo Meloni.
Läs mer »